15 novembre 2005
Scostumatissima tombola da Mustilli
Donatella Bernabò

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 LA ‘SCOSTUMATISSIMA’ TOMBOLA DI GINO CURCIONE

 

TRA AMBI E TERNI CON I VINI DI CASA MUSTILLI

 

La tombola napoletana fa rima con Natale? Il 17 dicembre Le Cantine Mustilli a Sant’Agata dei Goti, propongono una serata imperdibile, all’insegna della simpatia e del divertimento con le estrazioni dei numeri, i commenti, l’irriverenza dell’attore Gino Curcione. L’attore incarna i panni della popolana Rosaria Fantasia, mentre aspetta il resto della compagnia per la classica tombolata natalizia. La serata è all’insegna dei lazzi dialettali, delle cartelle, dei numeri della cabala, del cosiddetto ‘panariello’, dell’improvvisazione. Gino Curcione ha portato questa performance, a metà tra la pièce teatrale e il teatro di strada, esibendosi a Napoli, a Milano e in molte altre piazze in tutta Italia.

Il tutto naturalmente bagnato dagli eccellenti vini di casa Mustilli in abbinamento a caldarroste, panettone e piatti tipici di Natale.

 

Sabato 17 dicembre 2005 - ore 21.30

» Gino Curcione vaiassa, tombolaro e cantastorie

[Scostumatissima Tombola ÷ gioco]

 


 

 

wine-bar, degustazioni, assaggi e live music alle Cantine Mustilli

Sant’Agata de’ Goti (Benevento)

 

Benvenuti alle Cantine di Mustilli: un po’ enoteca, un po’ country bar…per scoprire i sapori del Sannio, i vini doc di casa Mustilli, tra buona musica, spettacoli e incontri letterari. Tutti i sabato d’autunno ad ingresso libero (vedi programma allegato).

 

Lo spazio

Le antiche cantine di famiglia, scavate nel tufo millenario di Sant’Agata dei Goti, ospitano il nuovo spazio chiamato Cantina Mustilli, che vuol essere un luogo di incontro per gourmet e appassionati della buona musica, di cinema e letteratura. Un wine bar dove si respira il profumo del vino e secoli di tradizione e cultura, gestito direttamente dai padroni di casa, la famiglia Mustilli, da cinque secoli produttori di vino in Sant’Agata dei Goti.

 

La cucina

La cucina della Cantina Mustilli, curata da Marilì Mustilli, propone i sapori della tradizione locale: le paste fatte in casa, i formaggi contadini, gli ortaggi di stagione e le carni. Una cucina semplice e schietta, attenta ai sapori più autentici, che si è guadagnata la segnalazione della prestigiosa guida Michelin. Su tutto trionfano i vini Mustilli, rossi e bianchi.

 

L’azienda Mustilli

E’ una delle aziende vinicole più antiche e rinomate della Campania: da cinque generazione produttori di vini doc, i Mustilli sono celebri per la Falanghina, vino bianco gentile e profumato, ottenuto dall’omonimo vitigno a bacca bianca della Campania, riscoperto e rimesso in produzione proprio da Leonardo Mustilli negli anni Sessanta. L’azienda produce anche Aglianico e  Piedirosso, vini del territorio sannita (come la Falanghina), lavorati in purezza e in uvaggio, giovani e invecchiati in barrique.

 

Sant’Agata dei Goti

E’ tra i borghi più intatti e meglio conservati della campagna beneventana: costruito su uno sperone di roccia tufacea vanta un centro antico incantevole, fatto di strade lastricate, chiostri silenziosi, chiese e palazzi nobiliari. In uno di questi, Palazzo Rainone, c’è l’Agriturismo Mustilli: 6 camere in perfetto country style con giardino e corte interna.

 

 

Cantina Mustilli (Via dei Fiori, 20 info 0823/717448 329/3815803)

 

Ufficio stampa dstudio

donatella bernabò 347 3331576

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it