2 luglio 2006
Cerreto, parliamo dell'ospedale...
Giovanni Tommaselli

 

 

Associazione Nazionale SINDACATO

Professionisti Sanitari della Funzione Infermieristica

Via Cristoforo Colombo, 193 – 00147 Roma

NURSING UP BENEVENTO
VIA CAGGIANO 6 – 82100 BENEVENTO
E – MAIL g.tommaselli@alice.it
fax 0824 – 315436 cel. 347-8878897



COMUNICATO STAMPA

Parliamo dell’ospedale Maria delle Grazie di Cerreto Sannita.

Sembrava un classico ospedale del nord Italia dove era imminente l’apertura di nuove unità operative complesse di rianimazione ed utic, ma, purtroppo, la realtà ci riporta al sud, dove le strutture, come in questo caso, vengono completate con attrezzature di una tecnologia che può fare invidia ad altri ospedali del nord Italia,vengono pubblicizzate nei momenti più favorevoli,ma poi si ci dimentica di aprirli.
Il Nursing up ritiene che il lavoratore ed ancor di più gli utenti hanno diritto di essere informati su quali sono i criteri generali che governano l’organizzazione ed il tipo di assistenza che viene erogata da un ospedale che garantisce e tutela la salute ad un bacino di utenza di 60 mila persone.
La organizzazione sindacale ed il personale sanitario deve essere a conoscenza di come verranno utilizzate le nuove tecnologie, deve essere messo in grado di conoscere, prima ancora che vengano attuate, quali sono le modifiche che interverranno nella organizzazione del suo lavoro e che saranno attuate dalla struttura nella quale è inserito.
La scrivente organizzazione sindacale Nursing up ricorda che a tutt’oggi dopo l’avvio del 118 a San Salvatore Telesino a pochi Km dall’ ospedale di Cerreto Sannita, si e costretti a trasportare i pazienti a quaranta chilometri nei nosocomi del capoluogo,mettendo a rischio di vita gli utenti,( infarto cardiaco, trauma cranico, blocco atrio-ventricoloare)ecc..
Si chiede al direttore generale Dr. Bruno De Stefano che senso ha aver creato strutturalmente un eccellente”servizio”,ma, a poi a più di un anno non poterne usufruire..


Nursing- up Benevento
Giovanni Tommaselli

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it