2 gennaio 2006
Faicchio, consuntivo di fine anno
da ValtelesinaNews

 

 

Consuntivo di fine anno del primo cittadino di Faicchio Mario Borrelli.

Tracciato un bilancio dei primi 18 mesi di attività amministrativa.

 

Consuntivo di fine anno ieri mattina presso la sala consiliare comunale. Alla presenza anche degli operatori dell’informazione il sindaco Mario Borrelli (nella foto), attorniato da buona parte degli amministratori e dei dipendenti comunali, ha tracciato un bilancio politico-amministrativo di 18 mesi di lavoro (a partire dalla data di insediamento).

 

“In questo periodo – ha affermato il sindaco – abbiamo rispettato gli impegni e le scadenze poste. Il lavoro compiuto è stato caratterizzato da due obiettivi primari: evitare che la macchina comunale si fermasse ed, infatti, la struttura comunale ha risposto positivamente agli stimoli dati; lavorare, laddove possibile, sinergicamente, con la minoranza e con le varie associazioni culturali, sportive, religiose presenti sul territorio comunale, per condurre in porto gli obiettivi che la maggioranza si era data, distinguendo le questioni che differenziano le varie anime della coalizione, dagli impegni e dai tempi sottoscritti nel programma di governo che è stato puntualmente realizzato con atti assunti all’unanimità, nel pieno rispetto dei cittadini che ci hanno dato il loro consenso”. Poi il sindaco è sceso nel dettaglio di quanto realizzato nei primi 18 mesi di attività amministrativa.

 

“Siamo stati chiamati ad affrontare tematiche importanti – ha precisato Borrelli - cercando di gravare il meno possibile sulle tasche dei cittadini”. E giù un lungo elenco di opere realizzate e di finanziamenti ricevuti. Tra i più importanti sono stati ricordati: per i Pir Saticula Valle Telesina: finanziamento per consolidamento costone Via Fabio Massimo (progetto in fase di istruttoria); finanziamento della Regione Campania - assessorato all’Ambiente per il consolidamento del costone in Via Scarafoli; per gli impianti sportivi: finanziamenti per il completamento della struttura di località Selva e per il completamento del campo sportivo di Santa Maria di Chiazzano; per le scuole: in corso di appalto sistemazione scuola materna Capoluogo, Selva e Tavernavecchia; per la rete idrica; attivazione del serbatoio di Monte Acero ed erogazione di acqua alla località Epitaffio della frazione Massa; per la viabilità: realizzazione del raccordo stradale di Marafi, attraverso via Odi, con Faicchio centro; per l’area artigianale ed industriale: richiesta di finanziamento dell’area Pip di Selva di Massa; accordo di programma per la realizzazione dell’area Pip di Marafi; acquisizione da parte della Provincia dell’ex stalla sociale di Marafi per realizzare la cosiddetta “porta del Sannio’’; protocollo d’intesa Comune, Provincia, Autorità di Bacino e Regione Campania per recupero e sistemazione del torrente Titerno; realizzazione sentiero per accesso alla Grotte di San Michele; è stata avviata inoltre la procedura per la modifica del P.R.G.

 

L’incontro si è concluso con gli auguri di rito. “A tutta la comunità di Faicchio – ha chiosato Borrelli - vanno i migliori auguri con la speranza di un 2006 migliore, di pace e di maggiore prosperità”. 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it