22 febbraio 2006
S.Salvatore, perché le dimissioni di Cicchiello?
Stefano Avitabile

 

 

COSA C’E’ DIETRO ALLE DIMISSIONI DI CICCHIELLO ???

 

20  febbraio 2006

 

 

Se si chiede agli amministratori comunali di San Salvatore Telesino (Bn) come mai l’ ex Assessore Cicchiello si è dimesso dalla Giunta esecutiva del comune telesino ???

La risposta è perentoria  “motivi familiari”…

 

Se la stessa domanda viene posta ai compagni di partito dell’ ex leader dei Democratici di Sinistra di San Salvatore Telesino (Bn) la risposta è  “non siamo a conoscenza, Vincenzo Cicchiello non ci ha consultati prima di prendere questa decisione…”.

 

Se invece si trascorre qualche minuto in più nei meandri di Piazza Nazionale trapelano notizie più o meno assurde, più o meno veritiere sulle dimissioni dell’ uomo di sinistra di Selva Palladino.

 

Nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta dal diretto interessato e il partito di appartenenza, almeno nella sezione locale, è in balia delle onde anche se a San Salvatore Telesino il mare non c’è…

Diversi elementi diessini chiedono a gran voce l’intervento urgente del Segretario Provinciale Rossano Insogna per porre definitivamente fine ad una gestione fallimentare che dopo le dimissioni del segretario locale ha solo determinato una emorragia di persone e l’allontanamento dalla vita politica locale dello storico partito che governa sia in Regione Campania che alla Rocca dei Rettori.

 

E’ di fatti vero che tra l’ex Assessore Cicchiello e il primo cittadino sansalvatorese Creta non è mai corso buon sangue, ma è anche vero che prima delle ultime elezioni amministrative è stata stipulata un allenza politica tra diversi uomini di fomazioni politiche variegate per governare la comunità di San Salvatore Telesino dopo circa 50 anni di sindacato del Prof. Salvatore Pacelli, lasciando fuori parte del Centro Destra e la Margherita locale.

 

Cosa ha determinato il logoramento definitivo tra Creta-Cicchiello ???

La diplomazia e il buonsenso del Sindaco mastelliano ha garantito fin ora spazio a tutte le componenti che determinano la Sua maggioranza; non è che l’assessore Cicchiello ne ha avuto troppo poco o inversamente ne ha avuto tanto ???

Cosa c’è dietro le dimissioni di Vincenzo Cicchiello ???

 

Intanto in Piazza Nazionale circolano le voci della “Santa Allenza” tra DS  e  MARGHERITA per le prossime elezioni comunali perché solo a San Salvatore Telesino i due partiti di Centro Sinistra sono come cane e gatto… ma i cittadini allora si chiedono ma chi sarà il candidato a Sindaco ???

 

 

Stefano Avitabile

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it