6 febbraio 2006
S.Salvatore, Cicchiello si dimette
Stefano Avitabile

 

 

VINCENZO CICCHIELLO SI DIMETTE DA ASSESSORE

04 febbraio 2006

Tanti ringraziamenti a Vincenzo Cicchiello per il lavoro svolto in seno alla Giunta comunale di San Salvatore Telesino (Bn) sono state le brevi parole del Sindaco del comune telesino Giuseppe Creta lette al termine dell’ultimo  Consiglio Comunale per annunciare le dimissioni dell’assessore diessino Vincenzo Cicchiello.

Nell’avviso letto dal primo cittadino sansalvatore mancavano però le motivazioni di questa decisione improvvisa di abbandonare l’esecutivo del centro del comminato Prof. Salvatore Pacelli.

Lunga militanza politica quella di Vincenzo Cicchiello prima nel Partito Comunista Italiano e poi nella naturale evoluzione dei Democratici di Sinistra ora; diverse volte candidato come consigliere provinciale arrivando a sfiorare in più occasioni l’elezione ma sfuggita sempre per una manciata di voti, consigliere d’opposizione nei tanti governi locali capeggiati da Salvatore Pacelli, professionista consolidato nella sua storica attività assicurativa.

Diversi i discorsi politici aperti e molti indirizzi avviati sui settori dove Cicchiello aveva la delega amministrativa : Telesia, zona industriale, ambiente, rifiuti.

La sua lungimiranza ha dato il via alla costruenda centrale elettrica a bio-masse nel territorio comunale di San Salvatore Telesino che vedrà vita nel Settembre del 2007 creando una joint-venture tra pubblico e privato; ulteriormente impegnato nell’urbanizzazione della più importante area industriale della provincia di Benevento dopo quella della città capoluogo, canalizzando diversi progetti atti al miglioramento operativo allo scopo di renderla più appetibile agli investitori.

Il malessere nei Democratici di Sinistra a San Salvatore Telesino era palese da diverso tempo, dopo le dimissioni del segretario Maturo, la sezione locale era allo sbando senza una valida guida amministrativa e politica, alcuni componenti sezionali hanno abbandonato alla luce della costituzione in anonimato di un circolo con personaggi di altri pensieri politici ma con il solo scopo di rientrare nell’orbita di alcuni finanziamenti. Con l’abbandono della carica in Giunta dell’uomo di spicco, ora i diessini sansalvatoresi devono rialzarsi, azzerare i vecchi pensieri e ricercare nuovi leader che ridanno la visibilità e trasparenza ora perduta.

L’ambiente politico locale è in fermento, le chiacchiere di Piazza Nazionale cambiano di giorno in giorno e le opposizioni sono in trepida attesa delle motivazioni che hanno portato alle dimissioni anticipate di Vincenzo Cicchiello.

 

 

Stefano Avitabile

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it