4 settembre 2006
S.Salvatore, benvenuto a Don Franco
Stefano Avitabile

 

 

Sabato 2 settembre l’intera comunità di San Salvatore Telesino, piccolo paese di circa 4.000 anime in provincia di Benevento, ha festeggiato l’arrivo del nuovo amministratore parrocchiale : Don Franco Pezone.

 

Il Vescovo della Diocesi di Telese-Cerreto-Sant’Agata de’Goti ha donato alla comunità telesina questo nuovo punto di riferimento; la guida spirituale di San Salvatore Telesino nasce a Solopaca (Bn) il 20 maggio del 1961 ma è cresciuto nel comune limitrofo di Frasso Telesino.

Ordinato sacerdote da Monsignor Leonardo alla fine del 1986 approda ora nella parrocchia telesina diventando subito un punto di riferimento subentrando a Don Augusto Di Mezza, giovane sacerdote, che, sia pur con poca esperienza si è fatto “amare” da tutta la comunità, soprattutto dai giovani.

 

Un tripudio di folla all’insediamento del nuovo Sacerdote ha sfilato per le principali vie cittadine ed in una Chiesa straboccante di gente ha celebrato la prima funzione religiosa accompagnato dal Vescovo.

San Salvatore Telesino è una comunità genuina, semplice, molto affettuosa e forse un po’ pettegola (come la definiva Don Augusto) ma vicina ai valori fondamentali che la dottrina cristiana affida ai suoi pastori  affinchè venga divulgata e recepita dai fedeli.

 

A Don Franco Pezone l’augurio infinito di poter entrare subito e per sempre nei cuori della popolazione sansalvatorese e a tutte le Associazioni vicine e non alla parrocchia, il compito di collaborare con il nuovo parroco ed intraprendere importanti iniziative con un occhio di riguardo verso la realtà giovanile, che spesso viene trascurata dalle istituzioni e dalle altre realtà cittadine.

 

Grazie a Don Augusto e benvenuto a Don Franco.

 

 

Stefano Avitabile

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it