18 aprile 2006
San Salvatore, 2a Fiaccolata per la Pace
Stefano Avitabile

 

 

2a Fiaccolata per la Pace a San Salvatore Telesino

Domenica 23 Aprile a San Salvatore Telesino (Bn), dopo la Santa Messa delle ore 19,00 si terrà la seconda fiaccolata per la Pace organizzata dalla locale Parrocchia S. Maria Assunta e L’ Associazione “L’isola che non c’è”.

Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale la fiaccolata ha come tema “ I Bambini speranza per il mondo” e a gran voce si invitano tutti i cittadini, le associazioni, i movimenti, gli enti (siano essi pubblici o privati, religiosi o laici), contrari alla guerra, o alle violenze ed ai maltrattamenti dei bambini, a prendere parte alla manifestazione, affinchè risuoni forte e deciso l’urlo contro queste piaghe.

“NE ABBIAMO ABBASTANZA…”

- di tutte le persone che, per soddisfare le proprie fantasie ambigue represse o per arrivare al “Dio denaro”, usano ed abusano dei bambini fino ad ucciderli senza pietà barbaramente; - di tutte quelle persone che, inondate da fiume di crudeltà, non permettono (negano) ai bambini l’infanzia; - di tutte quelle persone che recano soltanto morte e distruzione coinvolgendo soprattutto vittime innocenti.

“ABBIAMO UNA GRAN VOGLIA…”

- di incontrare il sorriso dell’altro con la certezza che prima di tutto vi è il sorriso nel proprio cuore; - che per far ciò occorre che i nostri cuori siano inondati di pace…quella pace che non viene dal mondo ma da colui che è la “Pace”; - di convivere le differenze, mettendo tutto in comunione sul tavolo della stessa umanità, mangiando il proprio pane a tavole insieme come i fratelli.

PROGRAMMA San Salvatore Telesino (Bn) Largo Chiesa ore 19,00 Santa Messa ore 20,00 FIACCOLATA PER LA PACE “I Bambini Speranza per il Mondo”

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it