21 maggio 2006
S.Salvatore, sotto il fuoco “amico”
Stefano Avitabile

 

 

 
20 maggio 2006
 
C’è di nuovo turbolenza nel gruppo politico di Emilio Bove “Un nuovo giorno per San Salvatore”, dopo la pubblicazione sul periodico  locale di pensiero, cultura e vita cittadina “Minerva”  di una forte rimostranza del Responsabile Provinciale dei Dipartimenti di Forza Italia Raffaele Pucino nei confronti dell’ opinionista del foglio Domenico Tescione.
Il leader azzurrino del primo partito locale appuntava, con molta determinazione, i numerosi attacchi subiti nel tempo dalla coalizione di centrodestra da parte di Domenico Tescione attraverso i suoi scritti sul bollettino del movimento politico “Un nuovo giorno per San Salvatore”.
 
”…Siamo gli stessi, è bene ricordarlo a chi difetta di memoria come Tescione, che, alle elezioni amministrative del 2002 nel nostro paese, hanno sostenuto incondizionatamente la lista Un nuovo giorno, che aveva come candidato anche lo smemorato Domenico Tescione… ”.
 
Il forte conflitto interno nel gruppo politico dell’ex assessore alla Comunità Montana del Titerno evidenzia grande malcontento nelle sue “truppe”. Questa spaccatura, tra l’altro, va in netto contrasto con l’editoriale dell’ultimo Minerva dove, si invita il centro-sinistra sansalvatorese a stare più attento alle prossime mosse, alle prossime alleanze e a definire nuove soluzioni con strategie unitarie.
E’ noto però che la costruzione della casa comune di tutti i riformisti è avviata, oltre che nel Sannio, anche a  San Salvatore Telesino, alla fase costituente del Partito Democratico e lo scenario politico del comune del defunto Preside Pacelli non può fare a meno di questa nuova “creatura” politica.
 
“…Il nostro paese non ha bisogno di conflittualità e di belligerante militanza politica. Serve semplicemente una forte volontà di coesione tra tutte le sue componenti per offrire ai cittadini, finalmente, una proposta politica qualificata e qualificante…”  ha chiuso così il suo articolo Raffaele Pucino aggiungendosi alla nutrita lista delle persone che con “sgomento e compassione” combattono l’integralismo dell’ evangelizzatore di Via Gioia.
 
Stefano Avitabile

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it