4 agosto 2006
S.Salvatore, il sindaco informa i cittadini
Stefano Avitabile

 

 

Il Sindaco di San Salvatore Telesino (Bn), Giuseppe Creta, ha fatto distribuire in quest’ultimi giorni una dettagliata pubblicazione mirata a divulgare l’operato dell’ Amministrazione Comunale dal 2002 al 2006.

Rivolgendosi direttamente ai cittadini ha voluto così informare sull’attuazione degli indirizzi di governo e del programma proposto per il periodo 2002-2007 all’atto del suo insediamento nel giugno del 2002.

La azione della Giunta, la prima dopo la tragica morte di Salvatore Pacelli, si è contraddistinta per una visione organica degli interventi e per l’individuazione dei problemi da risolvere nel centro storico come nelle contrade realizzando alcune opere che hanno reso il centro cittadino più decoroso e vivibile.

Giuseppe Creta, ha sottolineato anche la sistemazione di diverse strade rurali, i tratti di illuminazione istallati ed in particolare agli interventi effettuati sulla rete idrica di Selva Palladino oltre agli interventi in politica sociale come l’assistenza agli anziani e gli aiuti economici ai bisognosi.

L’ Amministrazione Comunale di San Salvatore Telesino è impegnata anche in un intervento di rilievo nella zona archeologica di TELESIA, dove al momento sono in corso i lavori per la messa in luce e il recupero del prezioso Anfiteatro Romano oltre alla realizzazione delle infrastrutture (1°lotto) necessarie al concreto rilancio e sviluppo delle tante fabbriche della zona industriale.

L’opuscolo che gira nelle strade telesine riporta anche un nutrito elenco dei progetti realizzati e a breve realizzazione come il rifacimento della rete fognante, il risanamento dei vicoli del centro abitato e la messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici oltre all’acquisto di un moderno scuolabus, l’apertura del SAUT (118) e della nuova Biblioteca Comunale.

Un paragrafo interessante riguarda la riduzione dell’ICI sulla prima casa e per le aree fabbricabili dal 6 al 5 per mille; queste aliquote risultano essere le più basse in assoluto nell’intera vallata telesina come la non applicazione dell’Addizionale Comunale su paghe e stipendi.

Lo stampato del Sindaco Creta, rende noto ai cittadini anche le procedure in corso per l’appalto di diversi lavori di urbanizzazione e riqualificazione di strade e contrade,i lavori della Filiera termale e gli affidamenti delle gestioni del Parco del Rio Grassano e Selva.

Creta continua a sviscerare gli interventi futuri della propria Amministrazione con i finanziamenti ricevuti dalla Regione Campania, il Contratto di quartiere II e l’imminente attuazione di un adeguato piano traffico con l’estensione della toponomastica alle zone di periferia e non per ultimo viene citata la raccolta differenziata integrata, da poco avviata, e opportunamente, il primo cittadino ha ricordato anche gli interventi effettuati in simbiosi con l’Amministrazione Provinciale di Benevento quale Consigliere Provinciale e Presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente.

“Quanto realizzato e quanto è in corso di realizzazione è da ascrivere all’impegno profuso e costante degli Assessori e di ogni singolo Consigliere, che insieme, formano la squadra di governo votata dal popolo nel maggio 2002” -dichiara Giuseppe Creta- “Un ringraziamento a loro ma anche e soprattutto ai Responsabili di area, ai RUP ed al personale tutto che con spiccata capacità e attaccamento al lavoro hanno contribuito alla realizzazione del programma di questa amministrazione”.

Chiude così il Sindaco di San Salvatore Telesino: “ Un grazie anche ai Consiglieri di minoranza che, con i loro interventi, hanno contribuito a rendere più condivisibili alcune di azioni di governo. Nella speranza di aver fatto cosa utile e gradita ai cittadini portando alla loro conoscenza l’operato della Amministrazione attiva ed i risultati da essa raggiunti sino ad oggi dal 2002, porgo un cordiale ed affettuoso saluto a tutti”.

Stefano Avitabile

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it