22 Dicembre 2006
Presentazione "Calendario San Salvatore Telesino 2007"
Stefano Avitabile

 

Interviste ADSL 


Interviste ISDN Analog.

 

Si ringrazia la redazione giornalistica di CDS TV per aver fornito la documentazione video.

 

 

 

L’ Amministrazione  Comunale di San Salvatore Telesino (BN), in collaborazione con la locale Pro-Loco, ha presentato presso la Sala Conferenze dell’ ex Municipio il “CALENDARIO SAN SALVATORE TELESINO 2007 ”, calendario storico - fotografico che sarà distribuito gratuitamente a tutte le famiglie durante le festività natalizie.

Un folto pubblico ha partecipato alla kermesse natalizia dove l’ Assessore delegato al Turismo, Spettacolo, Attività Ludiche Filomeno Ciarlo ha presentato il programma delle manifestazioni natalizie delle Associazioni locali che ne hanno dato comunicazione.
 
Il Presidente della PRO LOCO di San Salvatore Telesino Alfonso Di Palma ha chiosato alla platea i lusinghieri risultati ottenuti dall’ente di promozione turistica locale a seguito delle diverse manifestazioni organizzate durante il 2006 e ha oltremodo invitato tutta la cittadinanza, di qualsiasi colore politico, a partecipare alla vita della PRO LOCO per dare un impulso ulteriore alle attività ed evitare le spaccature presenti nel paese.
 
A ricostruire e ricordare l’identità storica della comunità san salvatorese è stato il Vice Sindaco Pasquale Izzo esaltando le pregevoli foto del calendario, sintesi significativa del passato del comune di San Salvatore Telesino, della sua civiltà e testimonianza delle sue incontaminate bellezze naturali.
 
Il calendario realizzato dalla L & C su commissione dell’ Amministrazione comunale e della PRO LOCO vuole porre in moto nei giovani del paese la curiosità per un passato che non hanno vissuto direttamente e vogliano indagare per attingere l’operosità dell’uomo dai tempi antichissimi fino ai giorni nostri.
Il calendario di San Salvatore Telesino 2007 evidenzia anche i sentimenti più profondi della comunità del defunto Preside Pacelli, come la devozione per San Leucio e per il Redentore di Mont’Acero e la riconoscenza per i nostri eroi caduti in guerra.
 
Nel corso della serata è stata premiata anche la giovane artista sansalvatorese Morena Monfreda, classificatasi insieme ad un altro sannita Ettore Pescatore, al secondo posto del Premio Sanremo International Nouvelles Chansons et Musique, concorso canoro riservato a compositori di nuova musica leggera.
Tutta la comunità si è stretta intorno alla ragazza sansalvatorese quando dalla sua voce calda, profonda, decisa ha intonato con classe e grande padronanza musicale una canzone di Lucio Dalla.
 
La manifestazione è stata anche occasione per presentare la Corale Parrocchiale nella nuova versione con voci maschili e l’anteprima del recital
“ Il quarto Re” proposto dai bambini del Gruppo Parrocchiale dei Catechisti.
 
Ha chiuso la serata il Sindaco Giuseppe Creta che oltre ai consueti auguri di rito ha marcato tutti gli interventi amministrativi realizzati ed in fase di attuazione della sua Giunta, con l’innegabile disinteresse personale sia degli uomini che compongono il governo sansalvatorese che proprio.
Il primo cittadino sansalvatorese nonché consigliere provinciale rilevato nuovamente l’interesse di creare una comunione fra i paesi limitrofi, ma che il percoso di sinergia sovracomunale venga attuato attraverso la Comunità Montana del Titerno e non impropriamente da altri soggetti.
 
Stefano Avitabile

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it