5 marzo 2006
S.Salvatore, importante consiglio comunale
Stefano Avitabile

 

 

CONSIGLIO COMUNALE IMPORTANTE A SAN SALVATORE TELESINO

 

2 marzo 2006

 

Colpo di scena nel Consiglio Comunale di ieri 1/03/2006 per la nomina dei rappresentanti del Comune di San Salvatore Telesino presso la Comunità Montana del Titerno con la mancata elezione di Emilio Bove, Assessore al Turismo dell’ Ente montano di Cerreto Sannita, per la quota inerente alle minoranze consiliari.

 

16 i consiglieri votanti, assente Vincenzo Cicchiello assessore dimissionario; confermati dalla maggioranza Leucio Mazzarelli e Benedetto Trippodo con 4 voti cadauno e sorpresa finale l’elezione di Fabio Romano con 4 voti superando il capogruppo di “Un giorno nuovo per San Salvatore” Emilio Bove di una lunghezza, dallo scrutinio è venuta fuori anche una scheda bianca.

 

“Per il principio dell’alternanza democratica chiedo un appoggio alla maggioranza comunale per eleggere la mia persona presso l’ Ente montano“ ha preceduto la votazione con questo intervento il leader di Alleanza Nazionale e del gruppo di minoranza Nuovi Orizzonti Fabio Romano e durante il dibattimento l’esponente della Margherita Emilio Bove, esternava il timore di non essere confermato reclamando al Consiglio Comunale di non differire il voto rispetto alla precedenti nomine –“San Salvatore Telesino farebbe un passo indietro se il Consiglio Comunale esprimerebbe l’ Avv. Romano in seno alla Comunita Montana del Titerno, perchè difforme dall’omogenità politica che governa la Comunità Montana stessa”- ha sottolineato Emilio Bove durante i lavori consiliari.

 

Il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Di Virgilio ha dato via alla votazione è dall’urna sono venuti fuori i risultati sopradescritti.

Fabio Romano è riuscito a scalzare Emilio Bove anche con i voti degli uomini del Sindaco Creta evidenziando l’ormai definitiva spaccatura politica delle minoranze di San Salvatore Telesino.

 

Oltre alla lettura e approvazione dei verbali della precedente seduta, il Sindaco Peppe Creta ha nominato in sostituzione del dimissionario Assessore Vincenzo Cicchiello la Sig.ra Carmela Mastella, già consigliere comunale da lunga data, assegnadole la delega in materia delle Pari Opportunità e Politiche Sociali e sempre il primo cittadino sansalvatorese ha ridistribuito le restanti deleghe dell’ex assessore diessino, contestualmente agli assessori in carica.

Il Consiglio Comunale di San Salvatore Telesino ha confermato per ultimo, la pianta organica farmacie e ha nominato i componenti della Commissione Elettorale Comunale a norma L.22/2006 nei consiglieri Rabuano,Giammattei e Vaccarella.

 

La Giunta esecutiva della comunità telesina è ora ricomposta con Peppe Creta Sindaco; Pasquale Izzo Vice Sindaco; Assessori :Luigi Di Virgilio, Vincenzo Di Palma, Pietro Riccio, Filomeno Ciarlo, Carmela Mastella.

 

Stefano Avitabile

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it