5 marzo 2006
Telese, il carnevale dell'oratorio
Filippo Luigi Di Cosmo

 

 

Carnevale 2006

Grande successo della manifestazione organizzata dall’oratorio parrocchiale nel giorno di carnevale presso la scuola materna “Suore degli Angeli”.

Alla manifestazione hanno partecipato moltissimi bambini ed i loro sorrisi, il loro divertimento ha contagiato anche i genitori e gli stessi animatori dell’oratorio creando un clima familiare che ha consentito l’ottima riuscita della festa.

Gli stessi animatori si sono ritrovati vestiti per carnevale a giocare con i bambini e a lanciarsi coriandoli a vicenda ed i genitori sono rimasti contenti anche loro per le ore di felicità che hanno trascorso con i loro figli.

L’oratorio non è nuovo a questo tipo di esperienza. Anche l’anno scorso, grazie all’impegno dei propri animatori e alle suore degli angeli, che hanno messo a disposizione i locali per lo svolgimento della festa, l’oratorio aveva organizzato una festa in occasione del carnevale.

La manifestazione è iniziata alle 18:30 con una breve presentazione della serata e subito sono iniziati i giochi… Nel corso della serata, conclusasi alle ore 22, sono state premiate le maschere più belle e tutti i bambini sono tornati a casa con un ricordo-regalo della giornata trascorsa insieme.

Molte le persone che hanno contribuito all’ottima riuscita della giornata a cominciare da chi ha offerto il cibo e le bevande, chi ci ha aiutato ad abbellire al meglio il luogo, chi a fine manifestazione ha aiutato a rimettere in ordine, chi ha montato l’amplificazione e chi ha portato tanta allegria.

Nel corso della serata non sono mancati i divertimenti anche per i più grandi infatti i genitori dei bambini si sono cimentatati in una gara canora con il karaoke e poi hanno potuto assistere ai balletti preparati da alcuni animatori i quali sono stati molto apprezzati per la difficoltà e per l’evidente impegno mostrato nel realizzarli.

E’ stata una giornata rigenerante che ha donato altra energia a tutte le componenti dell’oratorio che ora senza perdere tempo subito inizieranno a prepararsi per vivere al meglio la Quaresima e a prepararsi per il recital sulla Passione di Nostro Signore già in programma per il primo di Aprile.

A chi ieri sera non è venuto lo invitiamo a non mancare al prossimo appuntamento che è alle porte. A chi invece era presente ricordiamo l’appuntamento sicuri della loro presenza.

www.parrocchiasantostefano.com

Per l'oratorio parrocchiale di Telese Terme

Filippo Luigi Di Cosmo

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it