16 settembre 2006
Telese, la preside del liceo smentisce Nardone
da Il Sannio Quotidiano  del 15 settembre 2006

 

 

Liceo, le precisazioni della dirigente scolastica Fiengo

La precisazione del giorno dopo arriva direttamente dalla voce del dirigente dell'istituto di istruzione superiore di Telese Terme, Assunta Fiengo. Attenzione puntata su quanto emerso nel corso della seduta del consiglio provinciale dell'altro ieri che doveva affrontare, tra l'altro, la questione del polo scolastico nell'ex molino Capasso.

In merito il presidente Nardone ha dichiarato di aver ricevuto "una richiesta del preside per presentare agli allievi, ai docenti, al personale non docente e ai genitori il progetto elaborato dagli Uffici per la ristrutturazione dell'ex Molino".

Ora, come detto si registra la voce della dirigente scolastica assunta Fiengo che comunica di non aver mai inviato al presidente della Provincia "una richiesta per presentare agli allievi, ai docenti, al personale non docente ed ai genitori il progetto elaborato dagli Uffici, per la ristrutturazione dell'ex Mulino".

Si è, invece, limitata - si legge ancora nella breve nota - a fare richiesta all'ufficio provinciale, di una struttura idonea per lo svolgimento delle attività didattiche dell'istituto di istruzione superiore di Telese Terme.

 

 


 

 

 

Provincia di Benevento

 

 

Estratto dal Comunicato Stampa n. 1787 del 13 settembre 2006

Antonio De Lucia

Presieduto da Donato Agostinelli, il Consiglio provinciale ha tenuto oggi la programmata seduta, nel corso della quale è intervenuto anche il Questore Ciaramella in visita di commiato (di tanto si è riferito con il Comunicato n. 1786 di oggi).

I lavori sono iniziati con una proposta del presidente della Provincia Carmine Nardone in merito alla delibera di acquisto da parte della Provincia di un ex Mulino in Telese Terme per ristrutturarlo ed adibirlo a sede di Istituti superiori.

“Abbiamo ricevuto  - ha detto Nardone - una richiesta del preside per presentare agli allievi, ai docenti, al personale non docente e ai genitori il progetto elaborato dagli Uffici per la ristrutturazione dell’ex Mulino.

Si tratta di portare avanti una scelta condivisa nel contesto di un confronto istituzionale. Possiamo rendere visibile – ha proseguito il presidente - in maniera dettagliata quello che diverrà il Mulino e procedere ad un confronto con tutti i soggetti interessati”.

Su questa ipotesi di lavoro, Nardone ha chiesto la sospensione della discussione sull’argomento in attesa di organizzare un pubblico dibattito nella cittadina termale.

Ed al consigliere Rubano che riteneva tale procedura una espropriazione dei poteri del Consiglio, Nardone ha ribattuto così: “non ci sarà espropriazione del Consiglio; si tratta solo di un atto di cortesia istituzionale e democratica rispetto alle informazioni distorte e sbagliate arrivate all’utenza.

Il Consiglio sarà libero di votare come crede, ma sarà confortato da una volontà espressa nel corso di un dibattito ed un arricchimento democratico, diciamo così, condiviso anche con il Sindaco di Telese Terme”.

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it