1 aprile 2006
Telese, GEPOS: due iniziative
Luciano Lombardi

 

 

 

Emergenza Sangue

 

 

LA GIORNATA DELLE DONAZIONI ALLA GE.P.O.S DI TELESE TERME.

 

 

Un’altra giornata di solidarietà dedicata alla donazione di sangue.

Domenica 2 aprile, presso la Casa di Cura GE.P.O.S. di Telese Terme, un gruppo di medici e infermieri sarà impegnato nella raccolta del sangue da destinare al Centro Trasfusionale dell’Ospedale RUMMO di Benevento.

L’emergenza sangue nel Sannio è sempre “Allarme Rosso” e la richiesta degli ospedali e delle cliniche private è molto alta.

E’ questa la terza iniziativa della Ge.p.o.s di telese Terme, coordinata dalla dott.ssa Rosanna Filippine, per contribuire a salvare vite umane.

Le due precedenti iniziative hanno avuto un successo pieno, segno che nel beneventano la sensibilità verso la solidarietà è molto elevata e diffusa.

I donatori potranno presentarsi nella mattinata di domenica 2 aprile alla sede della Ge.p.o.s di Telese Terme, per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici 0824-949225/224.

 

Luciano Lombardi

 


 

 

 

Ad Apollosa Iniziativa della GE.P.O.S.

 

 

CAMPER IN PIAZZA AD APOLLOSA PER PREVENIRE IL GLAUCOMA.

 

Domenica 2 aprile, nel Centro Storico di Ampollosa, un camper dotato di sofisticate apparecchiature oftalmologiche ospiterà tutti i cittadini che vorranno sottoporsi ad una accurata visita oculistica.

L’iniziativa è stata assunta dalla Casa di Cura GE.P.O.S di Telese terme, d’intesa con il Sindaco di Ampollosa dott.ssa Rita Angrisani che è anche la Direttrice del Distretto Sanitario.

A bordo del camper il dott. Giorgio Cusati, Primario Oculista della Ge.p.o.s, la sua assistente dott.ssa Soreca,  l’ortottista Patrizia Grasso ed altri tecnici.

La misura di prevenzione delle malattie oculari sono mirate principalmente ad intervenire in tempo sul GLAUCOMA, la cui incidenza nella provincia di Benevento è altissima.

Gli oculisti misureranno la pressione endoculare, cioè la pressione interna del globo oculare, che costituisce il primo segnale d’allarme se supera determinati livelli.

La nuova iniziativa della Ge.p.o.s. segue a poca distanza di tempo un altro impegno sociale dei medici della casa di Cura telesina per la prevenzione del diabete.

 

Luciano Lombardi

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it