21 ottobre 2005
Comune, spunta il gruppo consiliare di An
da Il Sannio Quotidiano  20-10-05

 

 

Il commissario Verrillo sulla revoca dell’assessore dello Sdi: «La soluzione dovrà essere politica»

Comune: spunta il gruppo consiliare di Alleanza Nazionale. E' la decisione maturata (e sottoscritta l'altro giorno) dalla delegazione consiliare del partito finiano composta da Giovanni Nicola Tommaselli, Vincenzo Fuschini e Salvatore Verrillo.

A darne notizia è l'avvocato castelvenerese, Salvatore Verrillo (omonimo del consigliere comunale), da alcune settimane commissario del circolo 'Giovanni Di Santo' dopo le dimissioni per motivi personali di Claudio Malgieri. "La costituzione del gruppo - dichiara Verrillo - costituisce certamente un altro importante tassello di un percorso politico già avviato ed in fase di consolidamento.

E' chiaro che il gruppo consiliare - aggiunge il commissario - dovrà costituire l'elemento qualificante dell'intera azione politica del partito nel territorio telesino. L'obiettivo è avviare una sinergia tra il gruppo consiliare ed il partito che consenta uno scambio continuo, anche al fine di rendere maggiormente visibile l'operato dei nostri rappresentanti in amministrazione. Il fatto costituisce ovviamente motivo di grande soddisfazione personale perché avvenuto durante la mia gestione commissariale e costituisce indubbiamente un attestato di stima politica nei miei confronti da parte dei consiglieri comunali". E' utile ricordare che An conta due consiglieri delegati (Tommaselli, con deleghe all'Infanzia ed all'Adolescenza - Verrillo, con delega alle Politiche Sociali) ed un assessore (Fuschini, con deleghe all'Ecologia-Nettezza Urbana-Ambiente-Protezione Civile-Coordinamento Ufficio di Piano) all'Igiene Urbana) che si sono distinti in questi primi quindici mesi di amministrazione per diverse iniziative messe in campo.

"D'accordo con i consiglieri - aggiunge Verrillo - abbiamo ritenuto di individuare quale capogruppo il consigliere Giovanni Nicola Tommaselli cui va riconosciuta una incontestata capacità e passione politica. La costituzione del gruppo consiliare è un atto, come già ribadito dalle colonne di questo giornale, finalizzato a dare una giusta visibilità al partito insieme all'amministrazione comunale, nel pieno rispetto delle altre forze di maggioranza e degli equilibri esistenti". Tutto questo si concretizza, poi, in un momento particolarmente intenso della vita amministrativa telesina, con il "caso Grimaldi" che anima da una settimana il dibattito politico locale."Alla luce degli ultimi sviluppi, come già avevamo preannunciato e come è stato sottolineato anche da altri, il problema - spiega Verrillo in merito proprio al caso della revoca dell'assessore dei Socialisti Democratici Italiani - si è oramai spostato dal campo personale, stando alle motivazioni espresse dal sindaco in merito alla revoca, a quello politico.

La soluzione, dunque, non potrà che essere politica ed An farà come sempre la propria parte con lealtà correttezza, confermando il pieno appoggio al sindaco Capasso ma sottolineando e richiedendo con forza il riconoscimento del proprio ruolo anche in relazione alla consistenza numerica della propria rappresentanza consiliare".

E l'agenda si carica di altri importanti appuntamenti, anche a brevissimo termine. "Per i prossimi giorni ho già provveduto a convocare l'assemblea degli iscritti del Circolo di Telese per discutere delle ultime vicende e per concordare una strategia politica ed una linea che ci conduca quanto prima al superamento della fase commissariale, tenendo come obiettivo il consolidamento ed il rafforzamento del partito. Sono convinto - dichiara Verrillo - che per la sua centralità territoriale un partito forte a Telese possa costituire un elemento di stimolo ed aggregante per tutti i circoli del comprensorio telesino-titernino. Al riguardo un ruolo determinante dovrà essere svolto dal coordinamento dei circoli della valle Telesina, che ha già dato buona prova e potrà fornire un importante contributo alla crescita di An sul territorio".

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it