29 dicembre 2005
Grimaldi, la prima volta da ex
da Il Sanno Quotidiano     28-12-05

 

 

Telese Terme Due novità in Consiglio: il gruppo An e l’uscita dell’esponente dello Sdi dalla maggioranza

Curiosità per il tipo di opposizione che farà il socialista. Possibile l’intesa con Di Mezza e Maglione

 

Otto i punti all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio comunale del 2005. Ma l'interesse maggiore lo desta la prima volta da ex di Alessandro Grimaldi o, che di si voglia, la prima volta in assise della "maggioranza ridotta" e la prima uscita del gruppo di Alleanza nazionale. Con una supremazia di Grimaldi, qualora dovesse esprimersi un indice di curiosità tra le due novità. Mentre per An si tratta di un passaggio i cui effetti sulla maggioranza e sull'intero Consiglio sono pressoché nulli, per l'esponente dello Sdi l'uscita dalla maggioranza dopo che il sindaco Gennaro Capasso lo aveva revocato dalla carica di assessore, suscita maggiore interesse.

 

Atteso che la ricucitura dello strappo con il suo ex gruppo di appartenenza appare se non impossibile, almeno improponibile nell'immediato, come si posizionerà rispetto alla condotta amministrativa della sua ex maggioranza: sarà un atteggiamento intransigente o costruttivo? La sua sarà un'azione da battitore libero o troverà rifugio nel gruppo di opposizione di "Insieme per Telese" o meglio ancora in uno da costruire con Giuseppe Di Mezza e Rito Maglione, entrambi fuoriusciti da Insieme...?

 

Se dovessimo azzardare un'ipotesi, questa non terrebbe conto d'un dato: attualmente il consigliere Alessandro Grimaldi è fuori dalle commissioni, fuori dal consorzio idrotermale. Più conveniente per lui e per la sua visibilità politica avvicinarsi (o lavorare per crearne uno) ad un gruppo. Eppure riteniamo che resterà in una posizione autonoma in attesa che la politica, aiutata dallo scorrere del tempo che riesce a mutare anche la sostanza di certi atteggiamenti conflittuali, faccia il resto.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it