11 gennaio 2006
Telese, precisazioni del sindaco Capasso
da ValtelesinaNews

 

 

In merito alle dichiarazioni del segretario cittadino dei DS riportate nei giorni scorsi dagli organi di stampa, il Sindaco dr. Gennaro Capasso e il vice-sindaco, nonché assessore al Turismo, Giovanni Caporaso hanno ravvisato la necessità di una replica, per l'ultima volta, per dovere di chiarezza e quindi di rispetto nei confronti dell'intera cittadinanza. Il segretario dei Ds tornando ancora una volta sulla vicenda dell'ex assessore Grimaldi ha voluto sottolineare che questa scelta avrà delle ripercussioni negative sui lavori della Filiera Termale dal momento che è stato esonerato l'Assessore al turismo e a tutt'oggi il Sindaco non ha ancora provveduto ad assegnare questa importante delega. "Sinceramente mi sorprende - esordisce il Sindaco Capasso - apprendere dalla stampa che il segretario cittadino dei Ds non conosca l'esatta composizione della Giunta Comunale e delle relative deleghe, facendo una confusione, a dir poco strana per chi si occupa di politica, tra i ruoli degli assessori. Mi corre pertanto l'obbligo di precisare, anche se i cittadini di Telese Terme ne sono ben consci, che il Vice-Sindaco Giovanni Caporaso è titolare della delega al Turismo già dalla passata legislatura e in questo campo ha ben operato, sia sul versante delle manifestazioni organizzate nella nostra cittadina, sia riguardo alla Filiera Termale dove è stato il delegato del Comune di Telese Terme seguendo tutto l'iter previsto e firmando il 2 marzo 2005 nella sala della Giunta Regionale di Palazzo Santa Lucia l'Accordo di Programma insieme al Presidente Bassolino, all'Assessore Regionale Armato e all'Assessore Provinciale Spatafora".

Riguardo poi alla questione dell'ex assessore, il primo cittadino Capasso sottolinea quanto segue: " Credo che ormai la gente sia stanca di questa vicenda, che sopravvive agli onori della cronaca solo per volontà dei partiti di opposizione che, è ovvio, hanno interesse a cercare di agitare le acque. La maggioranza rimane compatta e determinata a proseguire nella sua azione amministrativa. Del resto ho conferme quotidiane che i cittadini sono interessati e devo dire per mia fortuna anche attenti alle azioni che il sottoscritto e l'intera Amministrazione stanno portando avanti per lo sviluppo socio- economico della nostra cittadina, per il sociale, per i servizi, per la qualità della vita, per l'ambiente. Telese è in una fase particolarmente vivace, che la vede tra le realtà più in crescita dell'intera Regione. Bisogna sfruttare al massimo questo momento favorevole per rafforzare e consolidare la sua posizione di Comune trainante per lo sviluppo dell'intero comprensorio, tenendo ben presente che proprio l'elevata velocità con la quale avvengono i vari processi impone massima attenzione nelle scelte che vengono operate, essendo limitata la possibilità di porvi rimedio in fase attuativa. L'attento e puntuale realizzazione del programma amministrativo per me viene prima di tutti gli altri aspetti, anch'essi importanti, della politica. Per quanto attiene alle motivazioni della revoca dell'Assessore, esse sono state date dal sottoscritto anche nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale "per una divergenza su alcuni aspetti dell'azione amministrativa ed anche per divergenze sulla ristrutturazione e riorganizzazione della macchina comunale".

In quanto alla necessità di nomina di un nuovo assessore, faccio presente che il nostro statuto prevede un numero minimo di 4 assessori e un numero massimo di 6. All'atto del mio insediamento ho ritenuto opportuno provvedere alla nomina di 6 assessori.

Oggi non c'è alcun obbligo immediato di provvedere ad una nuova nomina. Essa scaturirà a seguito degli incontri che effettuerò con tutte le forze di maggioranza non appena sarà definitivamente approvato il nuovo Statuto del Consorzio Idrotermale che prevede, tra l'altro, la nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione. In ogni caso si tratterà di una scelta che il sottoscritto condividerà con tutte le forze della maggioranza".

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it