14 novembre 2006
Telese, polo scolastico: scintille nell’Udeur
da Il Sannio Quotidiano  - 14 novembre 2006

 

 

Provincia - Pompilio Forgione 'mente' delle critiche al progetto di Grimaldi

Polo scolastico di Telese, scintille nell’Udeur.

La creazione del polo scolastico a Telese Terme mette nuovamente a rischio la solidità della maggioranza di centrosinistra che guida la Provincia.

La segreteria provinciale dell'Udeur ha diramato ieri una nota con la quale ha preso le distanze e criticato duramente l'operato dei massimi vertici della Provincia, comprendendo nella critica il vicepresidente della Rocca, l’udeurrino Pasquale Grimaldi. "Stile istituzionale e politico - si legge tra l'altro nel comunicato - che prima di intervenire pubblicamente su di un punto così delicato, considerato che trattasi dell'aspetto della formazione scolastica dei giovani della nostra provincia, l'argomento venisse trattato convocando un tavolo di concertazione con le istituzioni e quindi dell'intera Valle Telesina". Torna dunque la polemica interna alla maggioranza di centrosinistra che guida la Rocca, ed in particolare all'interno dell'Udeur.

Com'è noto, il Campanile sannita è guidato da qualche settimana da un commissario, il senatore Tommaso Barbato, il quale si è limitato a confermare, dietro nostra domanda, di essere al corrente dell'iniziativa adottata.

Ma da chi? Pompilio Forgione, assessore al Lavoro, può sicuramente rappresentare una plausibile risposta. I rapporti tra Grimaldi e Forgione sono notoriamente non idilliaci e il riferimento al "mancato confronto con i sindaci della zona" sembra condurre dritti al sindaco di Solopaca. Ma Forgione non è sicuramente l'unico a criticare l'azione di Grimaldi e della Provincia, ricordando il forfeit in blocco dell'intero gruppo Udeur in Consiglio. E, a quanto pare, la vicenda relativa al polo scolastico di Telese sarebbe solo un primo scossone interno al Campanile in vista delle prossime Provinciali.

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it