16 novembre 2006
Telese, incivile contestazione a Nardone
Antonio De Lucia

 

 

Provincia di Benevento

 

Comunicato Stampa n. 1866 del 15 novembre 2006

 

Il vice presidente del Consiglio provinciale Giuseppe Lamparelli ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione:  

 

«Esprimo solidarietà al presidente della Provincia on.le Carmine Nardone ed al vice presidente dott. Pasquale Grimaldi per la incivile contestazione perpetrata ai loro danni nel corso dell’incontro pubblico tenuto ieri pomeriggio a Telese Terme sulla questione dell’acquisto e trasformazione per istituto scolastico del vecchio mulino Capasso-Romano.

 

Pur riconoscendo a ciascuno il diritto di esprimere la propria opinione, non ritengo che questa espressione possa assumere toni da stadio, specie nei confronti di rappresentanti istituzionali resisi ampiamente disponibili ad ascoltare le argomentazioni di esponenti politici, istituzioni scolastiche e semplici cittadini.

 

Peraltro, è appena il caso di ricordare che la Provincia di Benevento sotto la guida del presidente Nardone ha raggiunto in questi anni risultati straordinari che hanno posto il territorio all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale. Il recente sondaggio de “Il Sole 24 ore” il presidente Nardone classificarsi in Italia al secondo posto assoluto per capacità di consenso ne è la conferma.

Invito, dunque, la cittadinanza telesina, culla della civiltà sannita, nella quale vanto simpatie ed amicizie personali, a prendere le distanze da chi offre un’immagine così negativa ed intollerante per una città che rappresenta senza alcun dubbio uno dei luoghi di maggiore sviluppo del Sannio.

 

Dissentire da un provvedimento amministrativo è lecito; così com’è possibile proporre soluzioni diverse; quello che non è accettabile è il modo che mancando di rispetto a uomini ed Istituzioni dimostra solo una preoccupante incapacità di accettare il confronto».

 


 

Telese ex molino, Aceto replica a Lamparelli:

protesta non è stata incivile

l'ex molino "Capasso e Romano" di Telese Terme Dopo le contestazioni di ieri al Palazzo dei Congressi sulla vicenda dell’ex molino di Telese, Gianluca Aceto della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista, nonchè consigliere comunale di Telese Terme, a seguito delle nota del vice presidente del Consiglio provinciale Giuseppe Lamparelli, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

”Visti i rapporti di stima e cordialità con Giuseppe Lamparelli, è del tutto evidente che al vice presidente del Consiglio provinciale siano state riferite notizie non corrispondenti alla realtà. La protesta di Telese non è stata incivile. Era stato organizzato un convegno che non prevedeva momenti di confronto. Insegnanti, genitori, consiglieri comunali e provinciali oltre alle forze politiche locali si sono guadagnati il loro diritto di parola. Sono intervenuti, in sostanza, tutti coloro che da mesi argomentano il proprio no all’ acquisto dell’ex molino. Sono state illustrate le assurdità della vicenda senza però offendere nessuno. Una vera e propria lezione di democrazia".

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it