Intervento riferito a: Telese, delirante intervento di La Monaca

 

 

21 novembre 2006
Telese, La Monaca risponde a Caiazza
Gigi La Monaca

 

 

Benevento 20 novembre 2006

Gentile sig. Caiazza, come prima cosa ho piacere che il mio intervento abbia suscitato la reazione di qualcuno (vedi vivitelese di oggi 20 novembre 2006), di solito le voci non allineate sono completamente ignorate!

 

Nel mio intervento non mi sembra di aver detto cose deliranti, in riferimento alle onde elettromagnetiche le ribadisco che la loro pericolosità è ancora tutta da dimostrare, ma ammesso che facciano male, le sembrerà assurdo, ma è meglio avere le "antenne" di trasmissione sulla testa che starci nei pressi.

 

Per il termine "dissidenti", virgolettato nel mio intervento (cosa che le è
sfuggita) voleva solo indicare chi, legittimamente, non è d'accordo.


La mia educazione sia ambientalista sia civica mi porta a rispettare le idee di tutti, ma a vedere rispettate anche le mie idee, che anche se non condivise mi appartengono e possono essere discusse, viva la democrazia!

 

Quando parlo di motivazioni, non mi riferisco certo a quelle degli alunni che, fin dall'inizio della loro giustissima rivendicazione (avere un istituto degno di tale nome) mi hanno visto, mi vedono e mi vedranno al loro fianco; ma a motivi politici che evidentemente la fanno, anche questa volta, da padrone.

 

Mi dispiace che Lei, gentile sig. Caiazza, prima risponde al mio intervento, in qualità di Presidente di Ekoclub International sannita, e poi nega la presenza dell'Associazione sul territorio, delle due o una o l'altra, ma questo non ha nessuna importanza visto che Lei conosce associazioni molto più "rappresentative" della mia.

 

La "molla" che mi ha spinto ad intervenire è legata soprattutto agli epiteti, non ripetibili, rivolti ai rappresentanti della Provincia di Benevento in occasione dell'incontro al quale, purtroppo, per motivi di lavoro non ho potuto partecipare ma che mi è stato riferito dettagliatamente da persone e colleghi (giornalisti) presenti.

 

La contestazione è una cosa interessantissima e democraticissima, ma altro sono le invettive e le aggressioni verbali. Ora, grazie anche ad una foto scattata da me, venerdì 13 gennaio 2006, Le spiego un'altra ragione del mio intervento.

 

 

Come si evince gli studenti di Telese Terme, chiesero, quella volta in modo giusto, che i loro diritti fossero rispettati e immediatamente furono ricevuti da chi di competenza, a me dispiace enormemente che questi ragazzi non possano avere un istituto degno di tale nome, a prescindere da come e dove sia realizzato, mi dispiace per il tempo che dovranno perdere in attesa di una giusta sistemazione, ecco il motivo.

 

Salutandola cordialmente, mi auguro che sia il suo intervento sia il mio portino ad una soluzione del problema, a prescindere di quale essa sia.


Luigi La Monaca

Presidente Provinciale Ekoclub International

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it