4 dicembre 2006
Telese, ‘No’ al mulino, ecco cartolina e comitato
da Il Sannio Quotidiano   03-12-2006

 

 

Assemblea genitori: «Stato di emergenza insostenibile».

Spunta l’ipotesi San Salvatore Telesino

Mentre l’area “creativa” del movimento confeziona una cartolina indirizzata al sindaco di Telese Terme per ribadire il loro “No” alla soluzione molino si riuniscono prima i genitori e poi gli studenti in assemblea per trovare un rimedio all’annoso problema della mancanza d’aule che assilla il locale liceo classico e scientifico.

I genitori, riuniti in assemblea nella serata di venerdì scorso, danno vita ad un comitato (che a breve licenzierà un proprio statuto, eleggerà i membri rappresentativi dell’intera assemblea e varerà un proprio programma di lavoro in seno all’Istituto) che porti avanti le loro istanze nelle sedi opportune. Nel documento redatto si legge, tra l’altro, che si riconosce “uno stato di emergenza oramai insostenibile dell’attuale Istituto, con l’aggravante di una carenza dei requisiti di sicurezza e di salubrità dei locali.

Per sopperire a tale impellenza, la maggioranza dei genitori non considera perseguibile la soluzione dei doppi turni proposta dalla dirigenza dell’Istituto, ritenendola oltremodo gravosa per il lavoro degli studenti, ma auspica l’immediato reperimento di ulteriori locali, ovviamente in regola con la normativa vigente, presso i quali destinare una parte degli studenti, equamente distribuiti tra Liceo Classico e Liceo Scientifico.

La maggioranza dei genitori propone altresì che si prenda in seria considerazione un edificio scolastico presso il comune di San Salvatore Telesino, messo da tempo a disposizione gratuitamente, con accessorio servizio navetta, soluzione questa che ha senz’altro un vantaggio dal punto di vista dell’economicità per l’ente, oltre al fatto che presenta certamente i requisiti adeguati essendo già stato l’edificio stesso utilizzato per l’uso scolastico…”.

In ultimo viene avanzata la richiesta al Consiglio di Istituto ed agli enti locali “a partecipare ad ogni discussione relativa alle risoluzioni dell’attuale stato di emergenza”.

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it