24 gennaio 2005
Strisce pedonali per ... i Puffi
Giuseppe Grimaldi

 

 

Un birbante ragazzuolo ha così scherzosamente rinominato gli attraversamenti pedonali che si stanno realizzando lungo le strade cittadine.

 

Una volta tanto va giustamente lodata la buona volontà degli addetti ai lavori che tentano di rimediare alla scarsa visibilità delle strisce pedonali nel nostro centro urbano. Del resto vuol dire che hanno seguito le lamentele contenute nelle pagine del nostro sito dove spesso abbiamo segnalato la limitata durata della segnaletica orizzontale attribuendola il più delle volte alla inadeguatezza della vernice e dei macchinari utilizzati.

 

La realizzazione di questo tipo di segnaletica viene indicata come  "attraversamento pedonale ad alta visibilità" e a fare da sottofondo alle strisce pedonali bianche viene scelto il colore ROSSO con il preciso scopo di aumentare il contrasto, evidenziare le strisce bianche e evitare all'utente della strada di CONFONDERSI con colori già utilizzati per altro tipo di segnaletica.

 

 

Ma noi siamo a Telese TERME e quando si parla di ROSSO  a qualcuno viene in mente Gianluca Aceto e il suo "clan" e subito si rilancia la solita parodia  ... dei comunisti che mangiano i bambini ... 

 

 

E poi, di tutta quella vernice blu

che è avanzata dalle strisce a pagamento

cosa ce ne facciamo?

 

 

E se avessero pensato di realizzare

"attraversamenti pedonali a pagamento"

per poter risanare le casse comunali?

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it