8 dicembre 2005
SDI, ufficiale l’uscita dalla maggioranza
da Il Mattino del 7-12-05

 

 

OGGI DI LELLO ALLA ROCCA PER PARLARE DI ELEZIONI POLITICHE

Telese, lo Sdi ufficializza l’uscita dalla maggioranza

Telese. La segreteria cittadina dello Sdi di Telese Terme ha comunicato ufficialmente l’uscita dalla maggioranza di governo che regge la cittadina termale del proprio rappresentante in seno al consiglio comunale, Alessandro Grimaldi.

Le ragioni sono riassunte in una nota diffusa ieri a firma di Tullio Festa e nella quale i socialisti telesini affermano: «Alla luce degli ultimi fatti che hanno visto il partito, suo malgrado, coinvolto in una crisi politica alla quale ancora oggi nessuno sembra voglia dare risposte rimovendo gli stalli, gli immobilismi, la litigiosità, le divisioni, i ritardi, le distrazioni, ma soprattutto i personalismi avvinghiati ad una sterile quanto inutile mentalità di potere per il potere fine a se stesso, si è deciso appunto di lasciare la maggioranza guidata da Gennaro Capasso».

La decisione dello Sdi segue di solo giorno l’appello lanciato dai diessini di Telese affinché i seguaci di Boselli assumessero una posizione netta nei confronti della maggioranza, anche alla luce delle parole pronunciate in merito all’estromissione di Grimaldi dalla giunta Capasso dall’assessore regionale Marco Di Lello nel suo recente intervento alla convention dello Sdi della cittadina termale. Il segretario della sezione diessina di Telese, Pasquale Biondi, aveva inoltre espresso l’auspicio che i socialisti possano aprire da subito un dialogo con le altre forze dell’opposizione, a partire proprio dalla Quercia.

E l’assessore Di Lello, che detiene le deleghe al Turismo e ai Beni Culturali, tornerà oggi nel Sannio per la conferenza ”I socialisti verso le elezioni politiche ed amministrative del 2006”, in programma alle 18 nell’aula consiliare della Rocca dei Rettori, a Benevento. Interverranno Luigi Boccalone, segretario dei socialdemocratici del capoluogo; Giuseppe Marsicano, vicesegretario provinciale del partito; Nicola De Luca, consigliere comunale; Mario Marotta, consigliere provinciale, e Gianvito Bello, presidente del Parco Regionale del Partenio. Alla conferenza, che sarà coordinata da Vittoria Principe, prenderanno parte anche gli amministratori ed i dirigenti della Provincia.

vi.va.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it