30 gennaio 2006
Telese, sanza insopportabile
Barbara Serafini

 

 

Come ogni anno, ritorna il grande problema dell'insopportabile odore (ODORE???) di sanza. Molto probabilmente se ne è gia ampiamente parlato su questo sito, così come sui quotidiani, e per strada, in casa, al telefono...
La cosa che più mi lascia perplessa è il fatto che vi sono dei luoghi in particolare in cui questo problema è accentuato. Come me, in tanti hanno notato come nella zona della stazione di Telese, specialmente di sera, questo nauseabondo "odore" si riesca a malsopportare.

Per due settimane consecutive gli amici di sempre ed io recandoci al pub della stazione veniamo investiti da questa cappa infernale: e naturalmente non è piacevole trascorrere il sabato sera in apnea...
Già spostandoci verso piazzetta Padre Pio "l'odore" sparisce. Lo stesso vale per i balconi di casa mia: affacciandomi in uno in particolare vengo sopraffatta da queste "esalazioni"; e così è per la zona Bagni Vecchi. Non so se è una mia impressione, ma è come se almeno a Telese il problema si presentasse "a tratti".
La mia domanda è questa: ma qualche Ente competente (che so, la ASL ad esempio) si sta occupando del caso (o almeno sta facendo finta), dato che ormai sono anni che dobbiamo avere a che fare con questa triste vicenda?

Barbara Serafini


 

Ciao mi presento mi chiamo Ciro, e da poco che vivo qui a Telese Terme, sono andato via da Napoli per vivere in un posto più sano, ma ho notato che da qualche giorno per telese si sente un odore stranissimo e molto fastidioso, mi potreste dire cos' è, dato che voi seguite le vicende di questo paese?
 
Premetto che qualcuno mi ha detto che è la sanza.
 
Vi ringrazio per il supporto che date a noi cittadini.
 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it