5 marzo 2006
Valle, sito delle strade dissestate
da Il Mattino del 02/03/2006

 

 

Strade dissestate nasce un sito per denunciare gli incidenti

 

È finalmente attivo il sito www.straderotte.it  uno strumento che sarà in difesa degli automobilisti che subiscono danni sulle strade della provincia sannita.

Per iniziativa dell’ing. Pietro Di Lorenzo, già capogruppo di Forza Italia alla provincia di Benevento dal 1995 al 1998, ex sindaco di Limatola, oggi consigliere comunale (primo eletto) e imprenditore, infatti, parte una iniziativa per aiutare gli sfortunati cittadini che incappano nelle tantissime malridotte strade della nostra provincia.

L’augurio è, comunque, di evitare le tantissime buche, alcune storiche, presenti nelle strade del Sannio, ma se dovesse capitare, è bene sapere che qualcuno ha pensato di dare una mano agli automobilisti e vuole concretamente aiutarli.

Anzitutto bisogna attivare tutte le procedure di emergenza se ci sono danni alle persone (pronto soccorso, 118, soccorso stradale, 112, 113, etc), si legge in una nota, poi verificare se la forza pubblica eventualmente presente redige un verbale e chiederne una copia;  poi fare qualche foto della zona e della macchina danneggiata e subito dopo un preventivo dal meccanico o carrozziere di fiducia.

Poi basta inviare una email all’indirizzo straderotte@straderotte.it  e gli automobilisti vittime dell’incidente subito contattati. Sarà fornita assistenza gratuita tecnico-legale per gli atti successivi necessari al legittimo risarcimento danni.

Il sito www.straderotte.it  serve anche per comunicate le esperienze e disavventure che sono accadute percorrendo le nostre strade, magari arricchendo i racconti con foto o documenti. Saremo più uniti e potremo rappresentare meglio il disagio che si vive nel percorrere certe strade davvero impossibili.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it