4 novembre 2006
Telese, dal 6 nov. doppio senso su Viale Minieri
da Il Sannio Quotidiano - 03-11-2006

 

 

Da lunedì circolazione a doppio senso su Viale Minieri

 

Proseguono i lavori, mutano i dispositivi per il traffico

 

Il viale Minieri, cuore di Telese Terme, torna all’antico. Almeno per quel che riguarda il doppio senso di circolazione per gli autoveicoli. In vista dell’ultimazione dei lavori che hanno interessato la carreggiata destra dell’arteria nel tratto che va dall’edificio delle scuole elementari alle terme, il sindaco Gennaro Capasso e l’assessore alla viabilità e vigilanza Giovanni Caporaso in un manifesto in uscita sui muri di Telese Terme comunicano che a partire da lunedi’ 6 novembre 2006 sara’ ripristinato il transito su entrambi i sensi di marcia del viale Minieri.

 

Dalla circolazione è escluso il tratto dell’intersezione con via Tanzillo che sara’ interessato, per alcuni giorni, dai lavori di pavimentazione.

 

Tali lavori continueranno, successivamente, sul lato del viale in direzione via Roma, con chiusura a tratti e conseguente riapertura di via Tanzillo.

 

A maggiore chiarezza, riportiamo la planimetria dell’area (non ancora disponibile su questo sito) , sempre particolarmente affollata in special modo durante le giornate festive, con su tracciato il senso della circolazione ammessa che è disciplinata nei contenuti dell’ordinanza n. 109 firmata proprio ieri mattina dal primo cittadino.

 

Sia il sindaco Capasso che l’assessore Caporaso a conclusione del manifesto esprimono la loro gratitudine ai cittadini per la collaborazione che stanno profondendo per attenuare i disagi. Sono ormai sette mesi che l’opera di rifacimento di una delle strade più importanti di Telese Terme sta creando scomodità, carenze e privazioni.

 

Soprattutto per il settore commercio che ha risentito dell’effetto “presenza ridotta” di acquirenti durante il periodo dei saldi estivi, notoriamente più indicato per gli affari a cifre rotonde. Ora si rischia di intaccare il periodo natalizio.

 

Anche se i lavori proseguiranno a step sulla carreggiata di sinistra, con riaperture e chiusure per brevi tratti,qualche disagio lo si creerà. In ogni caso dal palazzo comunale che ha sede lungo la stessa strada promettono che la conclusione dei lavori avverrà abbondantemente prima di Natale. Assenza di ostacoli tecnici e tempo (meteorologico) permettendo.

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it