10 febbraio 2006
Telese, commissione contro gli abusi
da Il Sannio Quotidiano    09-02-2006

 

 

Sosta a pagamento, al vaglio il lavoro dei vigili

Telese Terme / Polizia municipale, il primo cittadino risponde all’interrogazione dell’indipendente Maglione Capasso comunica l’istituzione di una commissione conoscitiva: valuterà eventuali abusi commessi

Una commissione conoscitiva acquisirà atti, notizie e informazioni, segnalando eventuali abusi e irregolarità commessi relativamente alla gestione del servizio parcheggio a pagamento. Un decreto sindacale di qualche settimana fa individua l'organismo la cui funzione è riaffermata nella risposta del sindaco Gennaro Capasso all'interrogazione dell'esponente dell'opposizione, l'indipendente Rito Maglione.

Il consigliere comunale dopo aver parlato di "irregolarità e di inadempienze nel locale comando di polizia municipale" poneva alcuni quesiti: "se tali irregolarità riguardano la sosta a pagamento; se sono stati individuati dei colpevoli e se siano stati adottati dei provvedimenti nei confronti dei responsabili; se ci sta qualche attinenza tra tali irregolarità e la sfiducia all'assessore Alessandro Grimaldi".

In merito a quest'ultima domanda, Capasso ribadisce quanto già riferito nella seduta del Consiglio del 29 dicembre: la revoca dell'assessore è legata a divergenze su aspetti importanti dell'azione amministrativa tra i quali rientra anche la sosta a pagamento.

Il sindaco di Telese Terme, ha risposto anche ad un'altra interrogazione di Maglione in cui si chiedevano: i programmi dell'amministrazione per la gestione delle aree blu; se sono stati adottati provvedimenti per il recupero delle somme dovute della società che gestiva il servizio; i motivi per cui non risultavano versati al Comune i corrispettivi spettanti.

Capasso riferisce che non saranno apportate modifiche all'organizzazione del servizio sosta a pagamento che è gestito direttamente dal comando polizia municipale con il personale in servizio nell'area vigilanza. Sono in corso trattative per una risoluzione bonaria di alcune controversie sorte con la Soes, precedente gestore del servizio, in merito ai due contratti in essere: installazione, gestione e manutenzione dei parcometri a tempo sul territorio urbano; locazione di apparecchiature elettroniche per il controllo della velocità da dotare alla polizia municipale per l'anno 2003, 2004, 2005 ad espletamento dei servizi accessori. La controversia riguarda la stima delle somme che la società deve al Comune per le attività relative ai parcometri e quella che il Comune di Telese Terme deve alla Soes per i servizi forniti relativamente al controllo della velocità.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it