25 agosto 2006
Telese, ottava edizione della festa UDEUR
Stefano Avitabile

 

 

L’ UDEUR del Ministro Clemente Mastella ha scelto la cittadina di Telese Terme quale sede della sua festa nazionale, giunta all’ 8° edizione.

Lo scenario come di consueto e lo splendido Parco delle Terme del Consorzio Idrotermale di Telese e San Salvatore Telesino.

Il filo conduttore dell’ happening politico è “La stagione della responsabilità” dall’apertura di lunedì 28 alla chiusura dei lavori di domenica 3 settembre.

A fare gli onori di casa il Sindaco Gennaro Capasso che parteciperà alla manifestazione di apertura porgendo il saluto di benvenuto agli ospiti insieme all’ Assessore UDEUR Patrizia Tanzlllo.

 

" Non posso che esprimere soddisfazione - dichiara il primo cittadino - per la conferma di Telese Terme quale sede della festa nazionale dell'Udeur; del resto la nostra cittadina ha già dato prova, negli anni passati, di essere un luogo ideale per ospitare manifestazioni di carattere nazionale. La visibilità assicurata dalla kermesse politica rappresenta indubbiamente una buona occasione per promuovere il nostro territorio in chiave turistico-termale.”

 

Continua il Sindaco di Telese Terme Gennaro Capasso.

 

“ Nella cerimonia di apertura del 28 agosto avrò il piacere di donare, a nome dell'Amministrazione Comunale e dell'intera cittadinanza, al Ministro Mastella il primo esemplare in oro della moneta dell'antica Telesia denominata Obolo Campano. Essa rappresenta anche la testimonianza e l'orgoglio dell'eredità di un passato della civiltà sannita pieno di cultura, arte e tradizioni di cui l'Onorevole Ministro Clemente Mastella ne è fiero ed autorevole interprete".

 

Oltre ai classici appuntamenti istituzionali del partito del leader di Ceppaloni e la presentazione di alcune interessanti pubblicazioni editoriali; gli appuntamenti di prestigio sono: il 29 agosto con il Presidente del Consiglio dei Ministri Romano Prodi e il Ministro Bersani, il 30 agosto importante convegno con gli on.li Fassino, De Mita e Amato.

Il calendario della festa del campanile propone ancora il 31 agosto un convegno con gli on.li  D'Alema - Casini - Tremonti e il Ministro Mastella  stesso.

Anche la moglie, Presidente del Consiglio Regionale della Campania  Sandra Lonardo Mastella si ritaglia uno spazio importante con un incontro in programma presso il Gran Hotel Telese il 31 agosto alle ore10 sul tema "Donne e formazione".

L’unica noto dolente che nel programma non si trova più traccia del Premio alla Memoria di Salvatore Pacelli, padre e padrino di Clemente Mastella e del suo partito nella Valle Telesina.

 

Comunque l'intero programma dell'8° festa nazionale dell'Udeur si può consultare sul web all’ indirizzo www.popolariudeur.it/telese2006.

 

Stefano Avitabile

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it