5 giugno 2007
Cerreto, terza edizione del “Ver Sacrum”
Giovanni Pio Marenna

 

 

Associazione gastro-culturale Oschi

 

COMUNICATO STAMPA (n. 2/2007)

 

L’Associazione gastro-culturale “Oschi” di Cerreto Sannita organizza per domenica 10 giugno la terza edizione del “Ver Sacrum”, una passeggiata storica tra ricordo, cultura ed ambiente, percorrendo un segmento dell’antico tracciato “Regio Tratturo”.

Dopo il raduno in piazza San Martino alle ore 8:30, avrà luogo il trasferimento con autobus alla contrada Crocella. Qui ci sarà la prima sosta con colazione a base di scagnuzzella con pomodoro, taralli, acqua e vino. Alle 10 si partirà a scelta dei partecipanti (a piedi o con l’autobus) per la località “Leonessa”, percorrendo un segmento dell’antico tracciato “Regio Tratturo”. Arrivati alla meta, verrà celebrata una Messa nell’antica cappellina di “Sant’Angelo a Sasso”, costruita nella grotta della “Leonessa”.

Dopo la Messa, si pranzerà ai piedi della “Leonessa”. Il menù prevede: spaghetti con condimento a sorpresa, carne, salsiccia e pancetta alla brace, insalata mista, frittata, mozzarella di bufala, dolce, acqua, vino, caffè, amaro e grappa.

Chi intendesse partecipare, deve confermare la propria adesione entro giovedì 7 giugno. In caso di pioggia, la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva. Le prenotazioni dovranno essere effettuate, contattando i seguenti numeri di telefono: 339 6954937, 328 6967687 e 333 2387587.

Cerreto Sannita, 04-06-2007                                                                     

 

ADDETTO STAMPA

Giovanni Pio MARENNA                                                                                                                                          

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it