12 dicembre 2007
Cerreto, inaugurata la mostra-concorso PresepiArte
Davide Natale

 

 

COMUNICATO STAMPA (n. 19/2007)

 

Come preannunciato, nel tardo pomeriggio di sabato scorso è stata inaugurata la XIII edizione della mostra-concorso “PresepiArte” presso il chiostro di Palazzo Sant’Antonio. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Cerreto Sannita, che terminerà l’8 gennaio 2008, ha raccolto anche quest’anno numerose adesioni da parte di ceramisti locali ed artigiani di tutta Italia. Cospicua la partecipazione popolare alla cerimonia d’inaugurazione, alla presenza del presidente della Pro Loco Davide Natale, del vescovo della Diocesi di Cerreto-Telese-S. Agata dei Goti mons. Michele De Rosa e del sindaco di Cerreto Antonio Barbieri. Tra le personalità di spicco presenti alla cerimonia di apertura della XIII edizione di “PresepiArte” il senatore Mino Izzo di Forza Italia, l’on. Costantino Boffa dell’Ulivo, il presidente dell’Unpli provinciale Antonio Lombardi e i due consiglieri provinciali Francesco Gagliardi e Lucio Rubano.

Trentotto sono le opere esposte dai seguenti artisti:  Le fornaci,  Natasha Giordano, Ceramica Marina, Liberato Mazzarella, Antonino Maddonni, Pietro Marcuccio, Luca Campus (tutti ceramisti, questi, che hanno la propria bottega a Cerreto Sannita), Daniela Simone,  Elvio Sagnella, Ivanova Krassimira, Il Laurentino, Ottavio Coppola, La Faenzera,  Gedeone, Guido Barbieri e Antonio Simone di San Lorenzello (BN), Giuseppe Fetto di Cusano Mutri (BN), Antonio Tommaselli di Foglianise (BN), Carolina Cioffi di Piedimonte Matese (CE), Maria Teresa Sorzi di Bergamo, Enzo e Michela Angiuoni di Atripalda (AV), Rita Ragni e il Gruppo 3 di Napoli, Antonio Piscopo di Cardito (NA), Eugenio Sclafani di Sciacca (AG), Maria Rosaria Casato di Torre Del Greco (NA), Tommaso Ilardi di Roccarainola (NA), Antonio D’Acunto di Vietri Sul Mare (SA), Augusto Ambrosone di Avellino e Patrizia D’Auria di Salerno.

Due i premi in palio: il “Premio Città di Cerreto” (che verrà assegnato da una giuria formata da personalità del mondo artistico e culturale) e il “Premio Giuria Popolare (che verrà assegnato dai visitatori che vorranno esprimere un voto di preferenza alle opere in concorso).

 

Cerreto Sannita, 11-12-2007                                                                                

IL PRESIDENTE     

Davide Natale

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it