15 settembre 2007
Cusano, “Nel dolce dell’oblio” concerto in chiesa
Francesca Petrillo

 

 

Comune di Cusano Mutri

Provincia di Benevento

  

Domenica 16 settembre alle ore 12,

nella Chiesa di S. Giovanni Battista,

al termine della Messa domenicale,      

si terrà un concerto per cembalo e flauto,

intitolato

“Nel dolce dell’oblio”

 

Il concerto rientra nel progetto “Al centro della Musica”, realizzato dal Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini, legato al Comune di Cusano Mutri da una convenzione stipulata allo scopo di promuovere programmi musicali di qualità, presentati in siti di particolare pregio e bellezza artistica.

Il programma del concerto prevede musiche di Heandel, Bach e Telemann: si tratta di una ricercata sequenza di brani di età barocca affidata all’esecuzione di Patrizia Varone, al cembalo, e Tommaso Rossi, al flauto.

“Con questo appuntamento – dichiara l’Assessore al Turismo ed alle Attività Culturali del Comune di Cusano Mutri, Benedetto Pistoia -  inizia una collaborazione, speriamo la più duratura possibile, con il Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini. Deve essere, pertanto, motivo di profondo orgoglio per noi ospitare musicisti di così grande talento e valida preparazione, ma, soprattutto, l’essere stati inseriti nella programmazione predisposta da un’istituzione così importante che coniuga musica ed arte, scegliendo i luoghi più suggestivi della Regione”.

 

Cusano Mutri, 12 settembre 2007

 

Francesca Petrillo

Addetto stampa del Comune di Cusano Mutri

 

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it