23 ottobre 2007
Guardia S., al castello la musica de Les Fauves
Umberto Di Lorenzo

 

 

27/10: I LES FAUVES INAUGURANO L'AUTUNNO INDIE PRÊT À PORTER

La band emiliana attesa sulle passerelle del sonic space per l'avvio della collezione SDSM LAB 2.0. Riflettori accesi anche sul contest regionale SDSM Campania Selected

Cadono le foglie, ed è tempo di SDSM LAB 2.0. Dopo l'ottimo start della passata stagione, la factory SDSM si appresta a svelare la nuova collezione indie prêt à porter autunno-inverno 07/08, presentando il meglio della creazioni indipendenti italiane (e non solo) sulle passerelle del sonic space di Guardia Sanframondi (BN).

A sfilare per primi, sabato 27 ottobre, saranno gli emiliani Les Fauves (www.lesfauves.net). Reduci da un tour primaverile che li ha spinti fino in Belgio, Germania, Francia e Inghilterra, e freschi di un tuffo in laguna per la presentazione alla Mostra del Cinema di "Non Pensarci", pellicola di Sergio Zanasi impreziosita dalla loro February lullabye, i 4 ragazzi di Sassuolo saranno chiamati a sfoggiare il loro primo album: N.A.L.T. – 1 A Fast Introduction. Ovvero un guardaroba di pezzi da mettere e smettere con l'ormai solito piglio energico, divertito e sfrontato, per discettare di guerre psicologiche interiori nell'età dell'infanzia, divagando tra veloci tessiture garage, impeccabili eleganze sixties, feroci punture di spilloni da balia e tappeti sintetici ispirati al meglio delle collezioni anni '80.

A scaldare l'ambiente prima del loro fragoroso ingresso in passerella, le due formazioni chiamate ad aprire SDSM Campania Selected, il contest riservato alla nuova sartoria musicale del territorio campano e finalizzato alla selezione di una band per il sonic stage di Six Day Sonic Madness '08. Scelte tra quelle già candidatesi a partecipare nelle scorse settimane (consulta il regolamento), sottoporranno le loro creazioni al giudizio del pubblico, contendendosi l'accesso alla selezione delle 3 band finaliste che sfileranno in primavera nell'ultima serata di SDSM LAB 2.0.


Umberto Di Lorenzo
La città di Eufemia - Società cooperativa
(m) +39 320 0812819
(e)
dilorenzo@gmail.com

promotion and direction
Stone Free Festival -
www.stonefreefestival.com
Six Day Sonic Madness -
www.sdsm.it

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it