13 agosto 2007
Melizzano, tutto pronto per "Cine Splendor"
Giuseppe Cognetti

 

 

 

Comunicato Stampa

n.4 del 13 AGOSTO 2007
 

 

MELIZZANO (BN): TUTTO PRONTO PER IL FESTIVAL DELL’IMPEGNO CIVILE, LA CITTADINA SANNITA SI PREPARA AD ACCOGLIERE MIGLIAIA DI VISITATORI DA TUTTA LA REGIONE

 

Manca pochissimo oramai all’inizio di CINE SPLENDOR, FESTIVAL DELL’IMPEGNO CIVILE protagonista delle serate sannite dal 16 al 19 Agosto 2007. E’ tutto pronto e l’intera popolazione di Melizzano, piccolo borgo sannita, per un momento di convivialità prima del forte impegno nella manifestazione che vede coinvolti oltre all’associazione ARCI Peppino Impastato tutti i cittadini della comunità, si riunisce domani sera in una cena sociale pre-festival all’interno del giardino ducale.

 

I film proiettati in piazza Roma su grande schermo, i convegni pomeridiani con grandi ospiti, i concerti con le migliori band emergenti nazionali e le notti horror nel castello ducale completano un programma di grande qualità, unico in tutta la regione.

 

Giovedì si parte con Splendor, film del 1988 diretto da Ettore Scola, con gli ospiti dell’associazione culturale Antonello Branca e dell’associazione Fraternità per il diritto alla casa. In serata grande concerto con i REIN, band romana che esprime il miglior rock cantautorale e impegnato del momento. Al calar delle tenebre, nel giardino ducale inizia la notte horror, con film cult del genere anni 70-80 e proiezione di Shining, diretto da Stanley Kubrick.

 

La giornata di Venerdì è dedicata al tema della ricerca scientifica e del diritto alla vita, con un ospite d’eccezione: Mina Welby, protagonista del convegno delle ore 19 nel giardino ducale, per non dimenticare il caso Welby. In serata sarà proiettato il film MARE DENTRO, mentre è affidata alla band “skunky” de i Beltrame il concerto in piazza Pio. La notte prevede il classico LA CASA, film horror del 1981.

 

Sabato è una giornata al cardiopalma per il Festival, dopo il convegno sull’omofobia e la premiazione dell’ARCIGAY di Napoli, sarà proiettato il film REINAS, il Matrimonio che mancava ambientato nella Spagna dei primi matrimoni gay. In serata grande concerto dei RISERVA MOAC, band pluripremiata che non ha bisogno di ulteriori presentazioni e in grado di riempire piazze in tutta Italia. Nella notte si spengono le luci, la notte horror presenta un classico nella sua versione originale del 1968: La notte dei morti viventi di George Romero.

 

La giornata conclusiva del festival, domenica 19 Agosto, è legata al tema della legalità e lotta alle mafie. In piazza Roma sarà proiettato L’uomo di Vetro, pellicola basata sulla storia di Leonardo Vitale primo pentito di Mafia. Ospiti del festival i rappresentanti di Libera, associazioni e numeri contro le mafie. In serata, concerto di chiusura con i PURA UTOPIA, rock e musica balcanica per l’ultima emozione forte dell’estate 2007.

 
   Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet
www.cinesplendor.com, mandare un'e-mail a info@arcimelizzano.it o telefonare ai numeri: +39 3386516234, +39 3336526926

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it