18 agosto 2007
Melizzano festival: successo di pubblico
Giuseppe Cognetti

 

 

 

Ufficio stampa
ARCI Peppino Impastato
c/o Giuseppe Cognetti
www.cinesplendor.com

Comunicato Stampa

n.6 del 18 AGOSTO 2007

 

 

MELIZZANO (BN): Successo di pubblico al Festival di Melizzano. Nei prossimi giorni ARCIGAY, LIBERA e Comitato Civico contro il Termovalorizzatore. Stasera concerto dei Riserva Moac.

 

            In questi primi due giorni, Cine Splendor Festival dell'Impegno Civile ha registrato centinaia di spettatori, oltre qualsiasi previsione. Un pubblico attento e interessato ha preso parte ai primi due dibattiti: diritto alla casa il 16 Agosto con una delegazione di famiglie pugliesi; ieri sera, 17 Agosto, un fiume di persone ha invaso la piccola cittadina e il giardino del castello, in un incredibile silenzio, per ascoltare Mina Welby in un indimenticabile e toccante intervento.

 

            Pieno di pubblico anche per i primi due film proiettati su grande schermo, Splendor di Ettore Scola e il pluripremiato Mare Dentro di Amenabar: esauriti in pochi minuti tutti i posti a sedere sono, per assistere alle proiezioni il pubblico ha occupato civilmente ogni spazio disponibile, dal sacrato della Chiesa in Piazza Roma fino ai marciapiedi della strada principale del paese.

           

            Alle 23,00 i concerti esplosivi dei Rein, il primo giorno, freschi vincitori del Laratro Folk Festival, e dei Beltrame, ieri sera, per far ballare il giovane pubblico con il loro personalissimo "skunky" hanno riscosso grandissimi consensi, contribuendo notevolmente alla qualità e unicità del cartellone 2007 di Cine Splendor.

 

            Centinaia di persone hanno continuato a sostare nel paese fino all'alba per la notte horror nell'irripetibile scenografia del giardino del castello: le proiezioni di Shining e La Casa hanno contribuito enormemente alle prime due serate del Festival, indimenticabile a detta dei tanti visitatori.

 

            I giovani dell'associazione ARCI Peppino Impastato si stanno organizzando in previsione dell'ulteriore boom di spettatori previsto per le ultime due serate. Sono attesi migliaia di spettatori per i concerti dei Riserva Moac, stasera 18 Agosto, e dei Pura Utopia, domani 19 Agosto. Grande attesa anche per gli ultimi due dibattiti delle 19.00: stasera sarà ospite del Festival l'ARCI GAY di Napoli per parlare di omofobia e diversità culturali, domani sera sarà premiata LIBERA associazioni nomi e numeri contro le mafie ed interverrà una delegazione del comitato civico contro il Termovalorizzatore di S.Salvatore T. (BN).

 

            I Film in programma su grande schermo per Sabato 18 Agosto e Domenica 19 Agosto sono Reinas, il matrimonio che mancava ambientato nella Spagna nel giorno dei primi matrimoni gay il primo, e L'uomo di Vetro ispirato alla storia di Leonardo Vitale primo pentito di mafia.

 

 


Per maggiori informazioni si può

visitare il sito internet www.cinesplendor.com,

mandare un'e-mail a info@arcimelizzano.it

o telefonare ai numeri: +39 3386516234, +39 3336526926

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it