23 agosto 2007
Melizzano festival: bilancio positivo
Giuseppe Cognetti

 

 

 

Ufficio stampa
ARCI Peppino Impastato
c/o Giuseppe Cognetti
www.cinesplendor.com

 

Comunicato Stampa

n.7 del 21 AGOSTO 2007

 

 

MELIZZANO (BN): Bilancio estremamente positivo per Cine Splendor, Festival dell'Impegno Civile.

 

            Migliaia di persone hanno invaso civilmente dal 16 al 19 Agosto Melizzano, piccolo centro in provincia di Benevento, che ha ospitato Cine Splendor Festival dell'Impegno Civile: la periferia diventata centro dell'impegno civile, della voglia di riscatto ed emancipazione con rassegne cinematografiche, concerti ed incontri su temi sociali.

 

            Un successo di pubblico tra le strade e i vari luoghi del Festival dislocati nelle piazze della cittadina sannita: i giovani dell'associazione ARCI Peppino Impastato sono riusciti nell'intento di rompere il silenzio sulle emergenze sociali della nostra società, promuovendo e premiando buoni esempi di resistenza civile. Diritto alla casa, autocostruzione, legalità, eutanasia, omofobia e diversità culturali: temi trattati nel grande interesse generale del folto pubblico con ospiti d'eccezione quali Mina Welby, Arcigay di Napoli, Associazione Fraternità per il diritto alla casa di Barletta, Libera e altre organizzazioni impegnate quotidianamente in campagne sociali su tutto il territorio nazionale.

 

 

            Il cartellone cinematografico, con le proiezioni su grande schermo sotto un cielo stellato e  un clima particolarmente favorevole, ha incassato graditissimi consensi per una proposta legata totalmente alla filmografia italo-spagnolo in vista della futura partnership tra Cine Splendor e  il festival del Cinema Politico di Barcellona.

 

            L'associazione ARCI Peppino Impastato è riuscita con i concerti notturni in piazza Padre Pio nel duplice intento di avvicinare i giovani ai temi marcatamente sociali trattati dal Festival e far conoscere la migliore musica emergente del panorama nazionale: grandissimo successo di pubblico per i Riserva Moac, Rein, i Beltrame e Pura Utopia, bands fresche vincitrici di concorsi nazionali che hanno accettato con entusiasmo di presentare gli ultimi lavori discografici al Festival dell'Impegno Civile di Melizzano.

 

            In queste quattro giornate di Festival, un pubblico colto e interessato proveniente anche da fuori regione ha invaso fino all'alba di ogni giornata della manifestazione, la cittadina sannita per gustarsi l'unicità delle notti horror nella straordinaria cornice del giardino ducale.

Un bilancio assolutamente positivo per un Festival giovane che vuole fare tanta strada. Se queste sono le premesse, ci sono buone ragioni per aspettarsi grandi cose dalle prossime edizione di Cine Splendor, Festival dell'Impegno Civile.          

 


Per maggiori informazioni si può

visitare il sito internet www.cinesplendor.com,

mandare un'e-mail a info@arcimelizzano.it

o telefonare ai numeri: +39 3386516234, +39 3336526926

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it