26 agosto 2007
Paupisi, ultimo giorno de "la sagra del cecatiello"
Antonio Iesce

 

 

 

STASERA (DOMENICA 26 AGOSTO) SI CHIUDE  “LA SAGRA DEL CECATIELLO & FESTIVAL DEI SAPORI”. UNA TRE GIORNI CHE HA VISTO UN PICCOLO CENTRO SANNITA DIVENTARE UN GRANDE POLO DI ATTRAZIONE FOLCLORISTICO E GASTRONOMICO.

 

Ormai ci siamo! E’ terminato anche per il 2007 l’appuntamento enogastronomico paupisano che anche quest’anno ha ospitato migliaia di persone e di buongustai. Questa sera infatti si cala il sipario sulla ‘Sagra del Cecatiello’ che quest’anno ha raggiunto 34° edizione. Paupisi conosciuta ormai per l’ottimo vino e per il gustoso olio che c’è, ma ora ancor di più per questo ‘Festival dei Sapori’ che ogni anno fa registrare presenze numerose di persone che hanno voglia di assaporare buoni prodotti, di qualità e di trascorrere serate all’insegna della spensieratezza. Festa e ospitalità: un binomio che ha reso celebre la ‘Sagra del Cecatiello & Festival dei Sapori’.

 

 

 

 

Gli itinerari gastronomici si snodano tra gli scorci più suggestivi del paese e il ruolo di protagonista è affidato ai cecatielli, tipica pasta lavorata a mano e condita con un gustoso ragù di carni scelte. A completare poi questo percorso gastronomico ci saranno arrosti, spezzatini, bocconcini alla paupisana, montanare e la rinomata padellaccia, il tutto condito con i pregiati oli extravergine di oliva della zona e accompagnati da noti vini locali, tra cui il principe dei rossi sanniti l’aglianico Doc del Taburno.

La sagra paupisana è diventata quindi un appuntamento tradizionale irrinunciabile nel panorama delle iniziative gastronomiche della provincia di Benevento. Paupisi, un piccolo centro che diventa un grande polo di attrazione folcloristico e gastronomico.

Diversi sono gli stand allestiti per degustare questi prodotti: uno nel meraviglioso scenario storico di piazza Roma, il secondo in piazza Municipio e il terzo verso piazza IV Novembre. Non è mancato quest’anno il famoso ‘Stand dei Giovani’ dove si degustano creps, sangria e altre specialità. E per non lasciare nulla al caso nel percorso enogastronomico che va da piazza Roma a piazza IV Novembre è stato allestito anche uno stand di dolci.

Durante le serate non sono mancati spettacoli musicali e folcloristici.

Dunque stasera ultimo appuntamento con il festival dei sapori paupisani, ultima occasione per chi ha voglia di trascorrere una serata all’insegna del divertimento, della buona cucina e della tranquillità.

 

 

 

 

 

 

 

L’Ufficio Stampa ‘Sagra del Cecatiello’

Tel. 3475813105

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it