11 giugno 2007
Solopaca, trionfo a Perugia per Sara Calabrese
Sannio Quotidiano

 

 

Sara Calabrese vince il concorso letterario ‘Giovani aspiranti scrittori’

 

Manifestazione che si è svolta a Perugia (cf) Una studentessa solopachese vince al concorso letterario ‘Giovani Aspiranti Scrittori’ che si è svolto a Perugia. Ad aggiudicarsi il premio è Sara Calabrese, vincitrice con un breve racconto intitolato ‘La forza dell’amore’. Il concorso, ricordiamo, è riservato ad aspiranti scrittori di età compresa tra i 13 e i 26 anni, ed ha visto la partecipazione di numerosissimi giovani di tutta la Penisola. Sara Calabrese, poco più che quattordicenne , frequenta il primo anno del liceo socio psico-pedagogico ‘Guacci’ di “Benevento.

 

L’iniziativa, inserita nell’ambito del ‘Fantasio Festival’, è nata per dare uno spazio a tanti giovani che aspirano ad intraprendere la difficile carriera di scrittore, ad incoraggiarli, a stimolare le loro capacità creative e narrative, a dare la possibilità infine di confrontarsi con altri narratori. Lo scrivere resta pur sempre uno strumento di conoscenza interiore e di tutto ciò che ci circonda. Idee e pensieri nascono e si sviluppano soprattutto sulla strada della parola e non già sulle autostrade delle immagini del caotico mondo moderno.

 

Il racconto di Sara Calabrese, unitamente agli altri vincitori, è stato pubblicato in una antologia edita per l’occasione. In esso traspaiono sentimento, fantasia e sogno. Moony Witcher, principale organizzatrice del concorso, nella prefazione dell’antologia sottolinea giustamente “che l’editoria italiana debba aprire le porte ai nuovi talenti, curare ed ascoltare le opinioni e i problemi dei giovani. Troppo spesso naufragano nel nulla preziose idee provenienti da ragazze e ragazzi i quali desiderano soltanto confrontarsi, crescere e soprattutto provare.

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it