11 agosto 2007
Biomasse, MDC schierato accanto al comitato
Giovanni Festa

 

 

MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO
Sede di rilievo Provinciale
"MDC Sannio Valle Telesina"
Presidente: Giovanni Festa

COMUNICATO STAMPA

Biomasse. MDC, Giovanni Festa: "insieme con il comitato civico contro la costruzione del termovalorizzatore a S. Salvatore Telesino (Bn).

Adesione e sottoscrizione in toto della lettera spedita al Pres. Provincia Benevento On.le Carmine Nardone dal comitato"
--------------

Il Movimento Difesa del Cittadino, sede locale: Sannio valle Telesina, ha deciso di collaborare fattivamente con il comitato civico sansalvatorese presieduto dalla Dott.ssa Maria Pia Cutillo per impedire la costruzione della centrale a biomasse in S. Salvatore Telesino (Bn).

Questa sera, dichiara G. Festa, membro della Direzione Nazionale dell'MDC, "saremo presenti con i ns. associati alla assemblea pubblica organizzata dal comitato civico alle ore 19,30 presso la Sala Conferenze dell'ex Casa Municipale di s. Salvatore Telesino. Abbiamo già preparato insieme con il comitato civico una campagna informativa sulle centrali a biomasse e sui rischi che si corrono per la salute e per l'ambiente."

In particolare, prosegue Festa," i nostri comuni obiettivi sono: impedire la costruzione della centrale per la produzione di enegia elettrica con termovalorizzazione di biomasse; bloccare l'inizio dei lavori con una forte pressione politica nei confronti dei componenti della Conferenza dei servizi e mettere in campo azioni di contrasto efficaci ed innovative".

Per L'MDC, sottolinea Festa," i cittadini-consumatori dovranno mettere in atto azioni di BOICOTTAGGIO (ad esempio:cambiare fornitore, annullare i contratti in essere e passare ad altre società di servizi) nei confronti delle società fornitrici di energia elettrica e gas (ENEL ed ENELGAS),che sono favorevoli alla costruzione dell'impianto. Mentre i cittadini-elettori non dovranno più votare per quei politici locali e nazionali che hanno deciso di far costruire la centrale a biomasse in S.Salvatore Telesino senza chiedere il parere dei cittadini residenti nei comuni della valle telesina".

infine, conclude Festa," il Movimento Difesa del Cittadino sottoscrive in toto la lettera del comitato civico all'On.le carmine Nardone spedita a mezzo raccomandata a/r, che si allega al presente comunicato e ne diventa parte integrante. E ci affideremo,in caso di necessitas...come MDC Sannio Valle Telesina, allo staff di consulenti legali del comitato civico perchè sono persone e professionisti seri, competenti e di grande onestà intellettuale e professionale".

 

MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO
Associazione Nazionale di Consumatori e Utenti

Sede locale: Sannio Valle Telesina
Presidente: Giovanni Festa
Via Telese Vetere, 7,
82035 - San Salvatore Telesino (Bn)
Tel. e Fax : 0824/948.099
E-mail:
mdcvalletelesina@hotmail.com  

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it