26 agosto 2007
Biomasse, l’oscurantismo del Sannio?!?
Maria Pia Cutillo

 

 

Comitato Civico

 contro la costruzione

del Termovalorizzatore

a San Salvatore Telesino

...e a Reino...e ovunque!

San Salvatore Telesino 25 agosto 2007

L’Oscurantismo del Sannio!

In pochi giorni siamo diventati un popolo di fondamentalisti, oscurantisti, cittadini preoccupati e disinformati perché abbiamo deciso di contrastare le “luminose” idee tecnologiche che ci vengono proposte: non vogliamo i termovalorizzatori!!!

Non solo, siamo anche un popolo di campanilisti e sudisti: non vogliamo i termovalorizzatori perché chi lo vuole costruire a San Salvatore Telesino è l’ABM, multiutility di Bergamo Provincia.

Tutto per un “modesto e ridotto impianto di biomasse!...”

Siamo come ci descrivono?

Noi non lo crediamo. Come Comitato Civico ci siamo “scatenati” contro questo progetto per motivi serissimi che da circa due mesi vengono ripetuti e spiegati perché la conoscenza non ha mai fine.

Il presidente dimissionario Nardone ci accusa di “ non saper leggere le carte” ! Oh no, noi le stiamo studiando, chiamiamo esperti per farci spiegare le cose più complicate e siamo arrivati ad una sola conclusione: sono degli INCENERITORI, per cui non chiamateli più Biomasse.

L’invito è rivolto soprattutto a coloro che, come Rutelli o altri come lui inviano messaggi di solidarietà al dimissionario presidente Nardone senza approfondire l’argomento di cui si sta discutendo e mancando di rispetto a questo importante atto democratico che è il voto di un Consiglio Provinciale di cui si dovrebbe prendere atto. Un momento democratico di grande rispetto per il territorio di appartenenza dei signori Consiglieri provinciali, un atto dovuto non tanto ai Loro elettori quanto alle Loro famiglie.

 Noi del Comitato Civico non parliamo di strategie politiche o della politica che si fa tra uomini del governo ma abbiamo la  grande idea rivoluzionaria di mobilitare le persone su un argomento specifico: non vogliamo questa tecnologia!

Il territorio dice no perché non è Necessaria, si può produrre energia in modo Diverso, in un Luogo diverso, con società che vivono e lavorano sullo Stesso Territorio, utilizzando materiali facili da reperire come il “Sole” per esempio o il “ Buonsenso” delle raccolte differenziate e soprattutto discutendone Prima ad un tavolo comune.

Oscurantismo del Sannio?????

 

La referente del Comitato

Maria Pia Cutillo

e-mail comitatocivicotm@libero.it

tel. 3332923228

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it