24 agosto 2007
Conferenza Nardone, commento del PRC BN
Rocco Cirocco

 

 

Rifondazione Comunista

sinistra europea

Giovani Comuniste/i

Federazione di Benevento

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

La conferenza stampa tenuta dal Presidente Nardone riapre una discussione positiva all’interno del centro-sinistra e nel rapporto con i territori alla quale siamo fortemente interessati.

 

Accogliendo con favore la rivisitazione degli impianti da realizzare proposta dal Presidente della Provincia e l’ipotesi del loro ridimensionamento con ampia partecipazione dei territori e dei rappresentanti istituzionali locali, riteniamo necessaria la piena attuazione del Piano Energetico provinciale nel rispetto delle compatibilità ambientali sottoposte alla preventiva verifica di esperti, alcuni già indicati dal Presidente Nardone nell’Enea e nell’Università, altri indicati dai comuni interessati e dai Comitati.

 

La metodologia indicata dal Presidente Nardone ci vede interessati. Siamo quindi disponibili a trovare tempi e modi per trovare una soluzione adeguata, in linea con il Piano Energetico provinciale. Il percorso poteva essere facilitato se alcune forze politiche del centro-sinistra, responsabilmente, avessero avuto la volontà di favorire la collegialità della coalizione evitando comportamenti anomali che, oltre a nuocere alla tenuta della coalizione, hanno inciso negativamente nel rapporto con i cittadini.

 

Il Presidente Nardone deve prendere atto della nostra adesione a questa ipotesi di percorso democratico e partecipato adottando tutte quelle decisioni che non consentano una conclusione anticipata dell’esperienza amministrativa provinciale, esperienza che ha dato negli anni evidenti risultati positivi e di cambiamento nella vita economica e sociale del Sannio.

 

Benevento, 24 agosto 2007

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it