22 luglio 2007
S.Salvatore, biomasse: "le tre scimmiette"
Raffaele Pucino

 

 

 

 

Non vedo  - presidente della provincia di Benevento

 

Non sento - amministrazione comunale di S.Salvatore telesino

 

Non parlo  - Romano-La Fazia ex gruppo di minoranza “………

 

Un bel terzetto non c’e’ che dire.

Nessuno ha visto e sentito.

Nessuno ha parlato

 

Fatte le debite proporzioni ognuno, a suo modo, si e’ venduto l’anima e la coscienza nella sciagurata vicenda del termovalorizzatore sul nostro territorio. Una sporca vicenda che ancora una volta vede protagonista la nostra amministrazione incapace di tutelare, preservare e valorizzare il nostro meraviglioso territorio.

 

Chiunque di voi abbia assistito al consiglio comunale di venerdì 6 u.s. ha potuto constatare con mano l’alto grado di spudoratezza, di falsità e protervia con cui i nostri si sono chiamati fuori da qualsiasi responsabilità nella vicenda. Neanche di fronte a prove inconfutabili del loro pieno coinvolgimento hanno avuto il benché minimo pudore ad ammettere le loro colpe. Lupi in pelle d’agnello in una vicenda, e’ bene ricordarlo, nata nel 2004 con una richiesta della “ VOCEM” (n.prot.8537 del 09/10/04) ad acquistare terreno sul nostro territorio per la costruzione di un termovalorizzatore a biomasse.

 

Il sindaco Creta risponde (n.prot.10999) : << in tale zona (mennitto-carpine-selva di sotto) e’ possibile la realizzazione di un impianto a biomasse…, …questa amministrazione riscontra positivamente la vostra richiesta restando a disposizione per la concretizzazione dell’iniziativa >>.

 

Questi i fatti, questi gli amministratori che il popolo di S.Salvatore ha scelto per farsi amministrare.

 

Il colpevole e meschino silenzio su questa vicenda ha avuto il solo scopo di non intralciare l’iter per le relative concessioni alla VOCEM e consentire uno stato di fatto  oggi difficilmente modificabile. Dopo che tutto e’ stato predisposto si e’ pensato di informare la cittadinanza.

 

Il gruppo di minoranza “ S.Salvatore nel cuore “ nella consapevolezza della manifesta incapacità dei nostri amministratori a tutelare e garantire i cittadini e il loro territorio promuoveranno la costituzione di un “comitato per la tutela e la salvaguardia del nostro territorio”  che, insieme a tutte le forze politiche, le amministrazioni comunali dei comuni della valle telesina, le associazioni ambientaliste, si attiverà in tutte le sedi istituzionali e promuoverà ogni forma di protesta per scongiurare lo scempio che amministratori ciechi non hanno saputo o voluto evitare.

 

Il gruppo consiliare di minoranza

“ S.Salvatore nel cuore”

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it