23 agosto 2007
Biomasse, commento dell’assemblea dei sindaci
Sannio Quotidiano  22-08-2007

 

 

Istituzioni e società civile, tandem che fa risultato

 

Consiglio provinciale sulle centrali a biomasse, il commento dell’assemblea dei sindaci

 

“Un risultato che deve dare fiducia e rasserenare coloro che dichiarano di non fidarsi degli organismi”

 

E’ un risultato positivo anche per le fasce tricolori, le dieci che hanno sollecitato la discussione in consiglio provinciale sull’insediamento delle due centrali a biomasse a Reino e San Salvatore Telesino.

 

I sindaci dei Comuni di Amorosi, Castelvenere, Guardia Sanframondi, Cerreto Sannita, Faicchio, Puglianello, San Lorenzello, .San Salvatore Telesino, Solopaca, Telese Terme, sono quelli che maggiormente ora raccolgono i frutti dell’andamento del Consiglio svoltosi l’altro giorno alla Rocca.

 

“Il consiglio provinciale convocato a seguito della richiesta dei Consiglieri Giuseppe Creta, Mario Borelli, Spartico Capocefalo, Giovanni Bozzi, Raffaele Barricella e Lucio Rubano – scrive in un comunicato il gruppo di fasce tricolori - auspicato ed indicato anche dall’ assemblea dei sindaci della Valle Telesina, ha espresso un chiaro parare contrario alla realizzazione di una centrale a biomasse a San Salvatore Telesino e Reino.

 

È una decisione che viene letta positivamente dall’assemblea dei sindaci della valle telesina, in quanto è la chiara espressione della volontà di non realizzare impianti a biomasse”. Questo è un risultato, commentano gli amministratori, che si è potuto raggiungere per la sensibilità e l’attenzione posta dal consiglio provinciale che ha tradotto quanto espresso dalle comunità interessate.

 

“È questa la chiara dimostrazione – continua il comunicato - che quando le istituzioni insieme alla società civile si uniscono, si riescono a raggiungere risultati importanti e positivi. “Un risultato – chiude il comunicato delle dieci fasce tricolori della Valle Telesina - che deve dare fiducia e rasserenare tutti coloro che dichiarano di non fidarsi delle istituzioni, in quanto le stesse sono attente alle esigenze della popolazione e del territorio”

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it