28 agosto 2007
Inceneritori, SD: preoccupazioni legittime
Il Quaderno.it

 

 


SD: preoccupazioni legittime sugli inceneritori

Massimiliano Bencardino di Sinistra Democratica -

http://www.ilquaderno.it/index.php?categoria=104&articolo=15890&sezionenotizie=12
26/08/2007 :: 18:37:10

Benevento- Interviene anche la Sinistra Democratica sulla vicenda politica legata alla bocciatura del Consiglio Provinciale relativo alla realizzazione di due centrali a biomasse. “Dopo gli accadimenti degli ultimi giorni” - si legge in un comunicato appena diffuso - “Sinistra Democratica ritiene di non doversi unire al coro degli ipocriti e dei riposizionamenti politici strategici pro o contro l’Amministrazione Provinciale che niente hanno a che vedere con la questione degli inceneritori di Reino e San Salvatore Telesino”.
Sinistra Democratica invita “a tener conto delle legittime preoccupazioni dei comitati civici e a non umiliare né strumentalizzare la partecipazione civile delle popolazioni interessate.

Avendo assistito in questi anni al fallimento completo dell’intera gestione del ciclo rifiuti in Campania è legittima qualsiasi preoccupazione delle popolazioni, che va rispettata”.
L'invito che la formazione politica rivolge all’Amministrazione Provinciale è di tener conto dell’esito negativo del Consiglio sulla variante al Piano Energetico Ambientale e perciò di proseguire nell'azione amministrativa portando avanti il Piano Energetico originario.

“Bisogna tener conto dell’esito del Consiglio Provinciale” - continua la nota “che si esprimeva semplicemente su una variante localizzativa, e quindi portare avanti il progetto del Piano Energetico originario. Sinistra Democratica infine auspica che tutti le forze politiche e sociali incomincino ad interrogarsi su come affrontare l’emergenza rifiuti e quali politiche e programmi mettere in atto per il prossimo futuro; come quindi programmare e progettare attraverso i nostri Enti la gestione del ciclo rifiuti puntando su tecnologie più nuove ed innovative. Questa è la grande scommessa da mettere in campo e sulla quale tutte le forze politiche e sociali del nostro territorio sono chiamate ad esprimersi nel rispetto più alto possibile del sistema Sannio”.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it