10 luglio 2007
S.Salvatore, amarezza sulle iniziative della maggioranza
Gruppo politico San Salvatore nel cuore

 

 

GRUPPO POLITICO
San Salvatore nel cuore
COMUNICATO STAMPA
 

Il gruppo consiliare di minoranza «San Salvatore nel cuore» esprime profonda amarezza per le autonome iniziative assunte da ambienti politici della maggioranza consiliare relativamente all’importante questione del Termovalorizzatore a biomasse da realizzarsi nel territorio di San Salvatore Telesino.
 

Come molti ricorderanno, durante la celebrazione dell’ultimo Consiglio comunale aperto, svoltosi in data 6 luglio u.s. presso la Sala conferenze dell’ex casa municipale, le componenti consiliari – dopo un leale ed appassionato dibattito – concordarono sull’opportunità di elaborare e condividere un comune documento in cui ribadire la ferma opposizione alla realizzazione di tale impianto ed individuare le strategie necessarie per
contrastare la realizzazione del progetto in questione.


Purtroppo, all’indomani della pubblica assise, alcuni esponenti della maggioranza consiliare hanno preferito agire in maniera solitaria procedendo autonomamente ad una raccolta di firme presso i cittadini di San Salvatore
Telesino per la costituzione di un aleatorio Comitato, incerto nelle sue finalità ed ancora più insicuro negli obiettivi.


Tale inqualificabile comportamento appare di una scorrettezza inaudita.
 

Soprattutto dopo che il Sindaco Creta aveva richiesto – con una stretta di mano – la collaborazione del gruppo politico di minoranza.
Tutto ciò incrina fortemente la possibilità di poter proseguire lungo percorsi condivisi e concordati. Dimostra come a San Salvatore Telesino, ancora una volta, gli interessi di bottega prevalgono sugli interessi della collettività.
Rappresenta l’ennesima dimostrazione che questa maggioranza predica bene e razzola male: prima nascondendo la verità ai propri cittadini, poi smentendo clamorosamente accordi solennemente assunti durante una pubblica assemblea.


Rappresenta l’ulteriore testimonianza dell’ambiguità di questa Amministrazione comunale governata dall’incertezza e dall’approssimazione.
Il gruppo consiliare «San Salvatore nel cuore» non consentirà a nessuno – men che meno a chi ha causato il problema – di speculare, per meri interessi clientelari, su una questione che riguarda la salute di tutti i cittadini.


Nel censurare l’ignobile tentativo di strumentalizzazione, i consiglieri di minoranza – prima di concordare qualsiasi futura iniziativa – attendono la dimostrazione di un impegno chiaro e preciso e pretendono il rispetto
delle regole insieme all’assunzione di precise responsabilità.


San Salvatore Telesino, 9 luglio 2007

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it