26 agosto 2007
S.Salvatore, l'opinione di un cittadino
Bartolomeo Votto

 

 

Sign. Gigi La Monaca è strano come 20 consiglieri provinciali che hanno detto no ai termovalorizzatori di S. Salvatore T. e Reino  non abbiano la sua preparazione in merito.

 

Io stesso sono un perito elettronico che crede nel fotovoltaico come energia rinnovabile e penso che i termovalorizzatori siano una catastrofe per l'umanità.

 

Il dott. Montanari ricercatore e scienziato di fama mondiale afferma che i termovalorizzatori sono contro il primo principio della termodinamica e contro il principio di conservazione della massa già scoperto nel 5° secolo A.C.: ''Nulla si crea e nulla si distrugge''.

 

Questo scienziato ha il coraggio di affermare che se entra una massa di 1 tonnellata in un termovalorizzatore siccome per bruciare c'è bisogno di ossigeno, carbonato, ammoniaca, calcio ed acqua ne viene fuori una massa di 2 tonnellate di materiale tossico.

 

Se lei prende un sacchetto di plastica e lo tiene in tasca non succede nulla, ma se lo brucia provi a tenerci su il naso. In parole povere il termovalorizzatore raddoppia la massa e la rende più tossica.

 

Signor La Monaca non penso che 20 consiglieri provinciali siano degli sprovveduti e che siano disposti a credere a lei piuttosto che al al dott. Montanari.

 

Bartolomeo Votto

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it