9 marzo 2007
Telese, disagi in zona Scafa
Gianluca Aceto

 

 

Telese Terme, 08 marzo 2007

 

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA - SINISTRA EUROPEA GIOVANI COMINISTE/I

 

Circolo "Vera Lombardi" - Telese Terme (BN)

 

 

COMUNICATO STAMPA n. 3/2007

 

Il circolo "Vera Lombardi" esprime la propria solidarietà nei confronti dei cittadini residenti in via Fausto Coppi, che da molti mesi è ridotta ad una mulattiera impraticabile. Crediamo indispensabile un intervento immediato, al fine di mitigare i disagi ai nostri concittadini.

 

L'apertura del cavalcaferrovia era stata propagandata come la risoluzione di tutti i problemi della zona Scafa. A quanto pare, invece, le condizioni minime di vivibilità sono ancora lontane dall'essere realizzate. Lo stesso cavalcaferrovia, infatti, ha già dovuto subire diversi interventi di manutenzione, cosa molto strana per un'opera appena inaugurata.

 

Nel contempo, le civilissime richieste di intervento avanzate da INSIEME PER TELESE per garantire un po' di sicurezza agli alunni delle scuole medie hanno ricevuto la consueta risposta burocratica e dal tono sufficiente. Sappiamo che questo è lo stile del sindaco Capasso e della sua amministrazione, ma non per questo non ne rimaniamo ugualmente dispiaciuti.

 

Purtroppo tutta la zona Scafa patisce da molti anni una situazione difficile, in relazione sia alla viabilità che ai servizi essenziali. Circa un anno fa, in un consiglio comunale, nell'appoggiare il progetto per la realizzazione del nuovo depuratore, destinato proprio alle abitazioni della Scafa, il gruppo INSIEME PER TELESE aveva ricevuto la garanzia da D'Occhio e Capasso che l'opera sarebbe stata realizzata entro sei mesi dall'approvazione del progetto esecutivo. È passato quasi un anno e ancora non sappiamo quando i cittadini della zona potranno smettere di pagare centinaia di euro al mese per l'espurgo delle fogne.

 

Sembra ormai evidente che all'amministrazione Capasso manchino le energie e le idee per risolvere veramente i problemi dei cittadini. Basti pensare alla qualità dei lavori pubblici in corso e agli smisurati tempi di realizzazione. In generale, lì dove ci sono stati interventi le condizioni sono peggiorate. Ci vuole una capacità particolare: sciupare denaro pubblico per danneggiare la collettività non è da tutti.

 

Il direttivo del circolo

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it