.

.

 

intervento riferito a: Telese, Mainolfi: la scuola calcio è per tutti

 

6 ottobre 2007

Telese, domanda di Luigi Buono a Saby

Luigi Buono

 

 

Pregiatissimo presidente Mainolfi,

 

ho letto con interesse la sua risposta data alla sig.ra Rosaria sugli spazi verdi a Telese: La sua e' stata una sacrosanta difesa su quello che la sig.ra ha detto riferendosi allo sport e naturalmente su quello che fa la sua scuola calcio a Telese.

 

Certamente lei che ama lo sport sa quanti sacrifici bisogna fare per portare avanti un progetto serio come quello delle scuole calcio. Una cosa mi ha colpito del suo intervento: Il numero 10.

 

Mi spiego meglio: lei ha detto che la scuola calcio, di cui lei è presidente ogni anno mette a disposizione per 10 ragazzi (poveri) tutto quello che la sua struttura da ai restanti (ricchi). Allora mi chiedo..Se i ragazzi cosiddetti (poveri) fossero 20 oppure 30 cosa farebbe la sua scuola calcio?.

 

cordialmente Luigi Buono

 


 

Risponde Saby Mainolfi

EGR. Sig BUONO,la ringrazio per il suo capire i sacrifici di chi porta avanti una scuola sportiva.

Le rispondo subito:

-Ho precisato alla Signora Rosaria che mi ha fatto dispiacere il fatto che lo sport venga trattato come argomento marginale di un discorso molto più strutturato; poi ho fatto presente che la mia società mette a disposizione del comune di TELESE TERME,con convenzione scritta e depositata, posti per ragazzi segnalati dagli uffici e/o dagli assessori predisposti, pari al 10% degli iscritti (siccome sono circa 100,i posti sono 10).

Parliamo di ragazzi e/o famiglie che non hanno proprio nessuna possibilità economica, poiché i cosidetti ricchi (termine da me un po' odiato), presso la nostra struttura pagano una quota annuale di euro 200 cadauno, compreso completino, calzettoni, zainetto, assicurazione e 10 mesi di corso; premettendo che l'assicurazione ha un costo di euro 11.50, il completino euro 20, calzettoni euro 3.50, lo zainetto, euro 15 per un totale di euro 50.00.

Ora sottraendo 50.00 alle 200 di quota restano 150 euro che divisi per i 10 mesi di attività, portano la quota sociale ad euro 15 al mese.

Ora le chiedo se questa quota sociale è per i bimbi ricchi o i bimbi poveri? Considerando il costo degli asili e delle scuole materne?

Lei che credo sia un uomo intelligente e che vive in altre realtà, troverà mai in giro una realtà sportiva come la nostra?

Spero che sia stato abbastanza soddisfacente nella risposta, la ringrazio per avermi dato la possibilità di illustrare il nostro lavoro nei minimi dettagli e la invito a venirci a trovare presso la nostra struttura nello STADIO COMUNALE DI VIA LAGNI.

Inoltre le faccio presente che mettiamo a disposizione dei ragazzi 5 istruttori, locali adibiti per le docce, che funzionano a gas, merendina a fine lezione, il tutto a nostre spese.

MAINOLFI SABY

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it