.

.

 

 

21 novembre 2007

Telese, Gino Buono "vive Telese"

Luigi Buono

 

 

Nonostante risieda a Castellammare sul Golfo in provincia di Trapani, Gino Buono originario telesino, vive quotidianamente le problematiche di Telese come se stesse qui da noi. Ecco, di seguito una serie tra i suoi ultimi interventi.

Giovanni Forgione


 

intervento riferito a:Telese, l'Amministrazione per il verde pubblico

 

Finalmente una buona notizia.

Leggo con immenso piacere che e' stato raggiunto un accordo con l'amministrazione comunale per la costruzione di due zone verdi a breve termine e questo e' un grande traguardo. Adesso l'attenzione deve concentrarsi come vengono costruite e con che materiali. Mi spiego.

 

Per il mio lavoro ho girato molto l'Italia e nei posti dove sono stato, avendo avuto bambini piccoli, mi preoccupavo di cercare dove poterli portare a giocare. In quasi tutte le strutture che ho frequentato ho potuto notare la scarsità di materiali usati per costruire ad esempio l'area giochi per i bambini.

 

Certo non e' bello vedere uno scivolo che dopo un anno marcisce oppure altri giochi che non possono essere usati perché pericolosi. Ma sono sicuro che voi del comitato genitori vigilerete attentamente affinché tutto questo non accada.

 

Luigi Buono


 

intervento riferito a: Attualità, un colpo di follia

 

Complimenti sig. Maturo per la sua descrizione cosi precisa della pistola Beretta in dotazione ai corpi di polizia. Tutto questo forse per descrivere il poliziotto come un buon agente. Un poliziotto che ha partecipato a centinaia di azioni. Un poliziotto con moltissimi elogi. Un poliziotto che ha fatto sempre il suo dovere. Perché all'improvviso gli e' andato in tilt il cervello ed ha sparato al povero Gabriele Sandri?

 

Lasciamo che la magistratura faccia le sue indagini e noi poveri mortali cerchiamo di rispettare il dolore di entrambe le famiglie.

Luigi Buono

 

 


 

intervento riferito a: Telese, Padre non mi risponda

 

Egregio sig. MATURO leggendo le Sue parole e' chiara la Sua posizione. PerLei non è opportuno mettere la croce sulle tombe degli animali. Anche se sono di parere contrario rispetto la Sua posizione.

 

Mi permetta però di dissentire quando Lei scrive che la croce la ritroviamo come segno di appartenenza, del defunto, alla grande famiglia dei cristiani: i familiari " segnano" la tomba con la croce per identificarlo agli altri come cristiano.

 

In teoria dovrebbe essere cosi. Ma a mio modo di vedere  penso  sia  doveroso fare un distinguo:

1-Tutto e' concesso ai buoni cristiani che per tutto il percorso della loro esistenza non hanno fatto altro che seguire le leggi dello stato e della chiesa.

2- Nulla e' concesso a coloro che hanno dimenticato la retta via.

 

Mi può spiegare a quale famiglia appartengono quei  tanti signori che per tutta la vita non hanno fatto altro che rubare, uccidere e calpestare i diritti degli altri senza alcuna pietà?

 

Mi può spiegare perché alcuni capi di governo hanno la facoltà di portare la morte solo per i propri interessi?

 

La storia ci insegna, purtroppo, che molti condottieri hanno fatto cose atroci nascondendosi dietro questo simbolo di pace e di amore.

 

I miei interventi egregio sig. MATURO li ho fatti per capire il perché a questi signori portatori di morte alla fine del loro percorso terreno basta che si pentano delle loro malefatte e tutto e' loro dovuto e invece poi riteniamo inopportuno segnare con la croce la tomba degli animali.

 

Se il buon Dio li ha creati vuol dire che un motivo c'era per farlo.

Se ogni essere vivente e' figlio di Dio anche loro sono esseri viventi.

Se poi l'essere umano vuole fare delle distinzioni allora facciamole anche con gli esseri umani distinguendo i BUONI dai CATTIVI, usando varie forme di perdono. PERDONO A, B , C ECC ECC...

 

Cordialmente Luigi BUONO


 

Spero che questo saluto arrivi all'amico Jo Pizza con il quale ho condiviso molti giorni felici.

Caro amico,

ci siamo sentiti per telefono alcuni mesi fa; spero tu stia bene. Spero di venire a natale a Telese cosi possiamo rivederci dopo quasi 33 anni. Naturalmente se verrò cercherò di avvisare anche tutti gli altri amici.

Un abbraccio affettuoso Luigi Buono

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it