23 giugno 2007

Telese, avviso ai viaggiatori

Fulvio Del Deo

 

A TUTTI I VIAGGIATORI
A TUTTI I TURISTI E I PELLEGRINI 
CHE INTENDONO VISITARE TELESE TERME

Sappiano lor signori che Telese è l'unico posto al mondo che in vista di visite si mostra con totale sincerità e apertura. Telese è un paese talmente aperto che, quando sa che potrebbe arrivare qualcuno, vengono sventrate le strade e allestiti i cosiddetti CANTIERI DI ACCOGLIENZA,  per permettere al turista una conoscenza profonda del territorio! 

Inoltre:

SOLO A TELESE C'È LA VERA CULTURA

Mentre nel mondo attorno non ci sono altro che pacchianate, qui a Telese Terme c'è la vera cultura, che si offre a noi tutti in dibattiti di alto livello, dal vivo e in TV, in un calendario assolutamente libero da imposizioni esterne. 

·         Solo a Telese possiamo vantare dibattiti in cui si affronta senza paraocchi il tema della mafia e della camorra, senza aver paura di ammettere che esse nascono dall'arroganza dei bambini!

·         Solo a Telese possiamo affermare apertamente, in televisione e senza timore di sbagliarci, che  le amministrazioni comunali non devono fare nulla per la tutela dell'ambiente, ma tocca a quei debosciati di bambini a darsi una mossa!

·         Solo a Telese teniamo coraggiosamente incontri con esperti che ci fanno capire come la riaffermazione dell'ordine debba partire dalla libertà per una singola persona adeguatamente ignorante di fare il re come gli pare e piace, mentre i sudditi devono sottomettersi con giusta umiltà e rassegnazione; e se tutto ciò non avviene è sempre colpa dei bambini che sono troppo viziati!

·         Solo a Telese, infine, sappiamo divertirci a dovere e come Dio comanda, accogliendo sul nostro meraviglioso palco di Piazza Deserto, veri artisti di fama mondiale del calibro di Umberto Smaila; oppure vedendo le stelle, non solo il 10 agosto (come avviene banalmente in tutti i posti) ma durante tutto l'anno, sfruttando il fenomeno delle TEGOLE CADENTI (vedi foto)

Circa un anno fa una sporca spia ha tentato di far rimuovere questa meravigliosa attrattiva turistica, ma il nostro impavido Sindaco, affrontando il nemico con coraggio e sprezzo del pericolo, è riuscito eroicamente a far rimanere lì dove sono le nostre care tegole cadenti.

 

SOLO A TELESE CI SONO I VERI MIRACOLI

Telese accoglie il turista con amore fraterno e offre generosamente quanto di meglio possiede. 

Ma non dimentichiamo: Telese non è solo acqua sulfurea. TELESE È MOLTO DI PIÙ!

Per il turista in visita a Telese
la località
Scafa è tappa obbligata
per assistere ai

PRODIGIOSI FENOMENI
DI METAFISICA FECALE 

Qui, in un paesaggio lussureggiante di gru e ruspe, nel gorgogliare dei liquami, l'aria assume un soave profumo di escrementi in fermentazione... 

Solo qui potrete ammirare, unico esempio al mondo:
LE FOGNATURE VIRTUALI !

Il nostro Sindaco è talmente orgoglioso del nostro sewer-net, da obbligare amorevolmente ogni cittadino a collegarsi a tale rete virtuale nel termine tassativo di 30 giorni (trenta), pena l'ostruzione forzata dell'orifizio anale.


Per concludere, è d'obbligo mettere in guardia i turisti contro alcuni pericoli che, purtroppo, il nostro eroico Sindaco ancora non è riuscito a debellare. Un po' di pazienza ancora e nel 2009 il problema sarà risolto e ciascuno potrà spedire ai suoi cari le famose cartoline che sono cartoline che saranno bellissime.

Ecco i principali pericoli da cui guardarsi bene:

LA SPORCA SPIA DI CUI SI È GIÀ PARLATO.
Si tratta di una sporca spia del MOSSAD in missione a Telese per mettere in atto il piano di dominio mondiale, secondo il solito copione dei Protocolli dei Savi di Sion. Essendo un agente segreto, riconoscerlo è molto facile, ovviamente: ha il naso adunco come ogni giudeo, è basso di statura come ogni giudeo, porta la barba incolta come ogni giudeo ed è molto tirchio come ogni giudeo (e lo ha dimostrato abbondantemente quando ha protestato perché non voleva più continuare a pagare 150 - 160 Euro al mese per lo spurgo della sua fossa biologica. Invece di ritenersi fortunato, tsé!)

IL SITO VIVITELESE COI SUOI ADEPTI
Dopo accurate analisi, è stato dimostrato che si tratta di creazione del Demonio in persona. Da questo sito partono quotidianamente calunnie nei confronti degli onesti cittadini, nonché servizi infamanti nei confronti del buon nome del nostro paese. A giusta ragione, il nostro Padre Spirituale un giorno disse: «Io non apro quel sito Vivitelese!» I curatori di questo spazio satanico sono pazzi visionari, dediti ad attività deplorevoli quali lo sport e la cura dei gatti randagi e non.

IL GRUPPO ORGANIZZATO DEI PEDOFAGI
Sono comunisti dediti all'unica occupazione di cui sono capaci: mangiare bambini. Si mascherano da persone normali, ma normali non sono affatto. Infatti a Natale hanno strane visioni di angioletti; senza alcuna ragione plausibile si oppongono a quello che nel loro delirio chiamano regime telesino... e oltretutto sono pure dei fifoni cagasotto perché hanno paura della criminalità... ma non lo sanno che la mafia e la camorra non esistono? Stupidi! E dopo aver rosicchiato bene bene il loro spiedino di pargolo, sputano nel piatto in cui mangiano!

LE JANARE
Sono donne squilibrate che fingono di essere brave mammine, o dolci maestrine, o sensibili professoresse di tedesco (ma chi lo studierà più questo tedesco al giorno d'oggi?) ecc. In realtà sono brutte fattucchiere dedite alla magia nera che, con la scusa di voler portare i bambini a giocare nel parco, pretendono che il Sindaco dia loro del verde pubblico, in cui le disgraziate cercherebbero -in realtà- erbe per le loro dannate pozioni! Fortunatamente qui a Telese il verde è un colore bandito. Per ora il nostro scaltro Sindaco è riuscito a placare le loro ire parlando di Terme Jacobelli, senza svelare che quel parco è costituito al 90% di cemento e marmo! Che eroe, che furbacchione, che fusto... se lo vedo me lo sposo su due piedi!

Quelle brutte janare forse non hanno mai sentito il suo motto:

CAMPA CAPASSO...
CHE L'ERBA MUORE!

 

Fulvio Del Deo

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it