13 giugno 2007
Telese, allarme criminalità
Edoardo Farina

 

 

Ho letto sui quotidiani del duplice omicidio tra Telese e Castelvenere legato alla criminalità napoletana; purtroppo anche la nostra amata valle telesina non è immune dalla faida camorristica napoletana.

Tutti gli abitanti della valle telesina  devono contribuire alla lotta contro la diffusione di criminalità, droga e affini nella nostra valle. Il rischio è quello di vedere trasformate le nostre zone in piazze di spaccio alternative a luoghi ormai troppo controllati dalle autorità.

Edoardo Farina

http://ingeambiente.freewordpress.it/

 


 

 

www.altrabenevento.org       email: info@altrabenevento.org

 via Annunziata, 127 – Benevento

 

 

Comunicato stampa del 12 giugno 2007

 

Benevento all’attenzione della Commissione Antimafia

 

Il comitato esecutivo dell’Associazione “altrabenevento” ha incontrato recentemente a Roma il  Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, l’on. Francesco Forgione del Partito della Rifondazione Comunista, per segnalare la crescita preoccupante delle attività criminali e della corruzione nel Sannio.

 

L’on Forgione ha assicurato il proprio impegno per affrontare le questioni segnalate che saranno oggetto di un dibattito che si terrà a Benevento, lunedì prossimo, 18 giugno, alle ore 18,  nella sala Vergineo del Museo del Sannio, sul tema: Lotta alla criminalità e al malaffare in una “città tranquilla”.

 

Con il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia discuteranno:

il presidente di “altrabenevento”, Gabriele Corona; il Sindaco ing. Fausto Pepe; l’on. Carmine Nardone, Presidente della Provincia; il Prefetto, dott. Giuseppe Urbano; il Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. Giovanni Tartaglia Polcini.

 

La tavola rotonda sarà coordinata da Gianluca Serafini del Comitato Esecutivo di “altrabenevento”.

 

Il presidente

Gabriele Corona

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it